MauroDivaDj

Tracktor non ordina correttamente i brani in bpm

6 risposte in questa discussione

Ciao a tutti. Mi scuso se per caso l'argomento è stato già trattato..ma "spaginando" non ho trovato nulla a riguardo. Mi succede che cliccando su bpm Traktor mi ordina i brani per bpm...ma mi vengo a trovare, per esempio, tra quelli a 110 bpm brani da 93 bpm...o da 130bpm..ho smanettato parecchio ma non c'e' verso.. Qualche idea...? Grazie.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' davvero molto strano. E' un'installazione nuova del programma? E' un errore che si è sempre presentato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che da poco uso questo sistema. Prima con una audio A6 e ora con uno Z2 e 2 giradischi reloop RP7000 . A dire il vero mi sembrava che questo problema non ci fosse anche se l' esigenza di avere i brani in ordine bpm ce l' ho da poco ( ho ricominciato a fare qualche remember 70 - 80 e avere i brani in ordine bpm é molto comodo cosi' puoi scegliere che canzone suonare senza esagerare con la differenza bpm ).

Che dici..provo a disinstallare e reinstallare il tutto?

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, MauroDivaDj said:

..... 2 giradischi reloop RP7000 ....( ho ricominciato a fare qualche remember 70 - 80 e avere i brani in ordine bpm é molto comodo cosi' puoi scegliere che canzone suonare senza esagerare con la differenza bpm )....

Mauro benvenuto nel forum. Premesso che anch'io uso la stessa logica nell'ordinamento dei pezzi (vinili "veri" nel mio caso), mi intrometto per chiederti di scrivere una recensione dei tuoi giradischi, ovviamente nella sezione apposita e nei tempi e modi che riterrai più opportuno. Non rispondere qui. Per farmi perdonare di questo OT (pur non avendo alcuna esperienza in merito) ho fatto una piccola ricerca sul web... sembra che il difetto dipenda dai file impostati in "sola lettura", se fosse così... occorre rimuovere il segno di spunta e rianalizzare i file con Traktor..... vedi se funziona.

Giaco. :12_slight_smile:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, MauroDivaDj dice:

Premetto che da poco uso questo sistema. Prima con una audio A6 e ora con uno Z2 e 2 giradischi reloop RP7000 . A dire il vero mi sembrava che questo problema non ci fosse anche se l' esigenza di avere i brani in ordine bpm ce l' ho da poco ( ho ricominciato a fare qualche remember 70 - 80 e avere i brani in ordine bpm é molto comodo cosi' puoi scegliere che canzone suonare senza esagerare con la differenza bpm ).

Che dici..provo a disinstallare e reinstallare il tutto?

Grazie.

Se non dovesse funzionare quello che ti ha detto Giaco...io reinstallerei!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi....Effettivamente alcuni file avevano la spunta in " sola lettura". Provero a vedere come far resettare l' analisi fatta in precedenza da traktor e reinizializzare..ma mi sa che mi tocchera' provare a reinstallare il tutto anche se non credo di risolvere... Per la recensione appena ho un momento posto. Ho avuto parecchi giradischi nel corso degli anni ( premetto che non sono proprio un giovincello :) ) in ordine di tempo i precedenti ai Reloop, erano una coppia di Gemini PDT 6000 ( ottimi ) e prima ancora i mitici Technics 1210 MKII ( al momento posseggo 6 giradischi ). Grazie a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti