Jump to content
ignazio

Xone 23 come avere 4 ingressi line

Recommended Posts

Ciao ragazzi,chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato qualcos,sono nuovo del forum..Vorrei sapere se qualcuno di voi è riuscito ad avere 4 uscite in line a uno xone 23,avendo questo 4 ingressi canali utilizzabili insieme ma essendo due perforza phono e quindi collegando del lettori o una scheda audio hanno il suono strano mancando la messa a terra.Vorrei sapere ,premetto che non sono un tecnico e non saprei aprirlo e smontarlo,se fosse possibile rivolgendosi a un tecnico o operando io cambiare gli igressi phono togliendo la messa a terra e rendendoli canali line. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

è ovvio che il suono che uscirà sarà obrobrioso, stai buttando del segnale di linea in un preamp per giradischi, con RIAA e tutto quello che ne consegue. onestamente non vedo perchè dovresti modificare un mixer per una cosa del genere, ha molto più senso venderlo e comprarne uno adatto alle tue esigenze.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti ringrazio per la risposta, era giusto un mio dubbio, in caso fosse possibile e facile farlo, ma mi rendo con anch io che non è una cosa utile e semplice.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

La modifica che tu richiedi è prevista dal costruttore (ved. pag.14 del manuale) e chiunque abbia un po' di dimestichezza nell'uso di un saldatore a stagno sarebbe in grado di effettuarla... comunque A&H consiglia giustamente di farla eseguire da personale autorizzato in modo da non invalidare la garanzia e, aggiungo io, non combinare danni a persone o cose.... Altro aspetto è, come dice Clown, l'effettiva utilità nell'avere quella configurazione (ad esempio, prova ad immaginare come faresti a monitorare la seconda sorgente collegata al canale che sta suonando in pista....).

Giaco.

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille per la risposta .comunque ,le utilizzerei per collegarci una drumpad visto che sono in procinto di affiancare al mixer una coppia di lettori e quindi in qualche occasione per arricchire il mio set vorrei poter collegare anche il pc con degli accessori midi per suonare in live,di cui posso far a meno dell'eq

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

si, non dovrebbe essere difficile, potrebbe essere sufficiente bypassare lo stadio di preamplificazione.
conta anche una cosa: volendo rivenderlo probabilmente il prezzo sarà inferiore dato che non tutti vorrebbero un mixer modificato chissà da chi e chissà come.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×