Jump to content
ignazio

Xone 23 come avere 4 ingressi line

Recommended Posts

Ciao ragazzi,chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato qualcos,sono nuovo del forum..Vorrei sapere se qualcuno di voi è riuscito ad avere 4 uscite in line a uno xone 23,avendo questo 4 ingressi canali utilizzabili insieme ma essendo due perforza phono e quindi collegando del lettori o una scheda audio hanno il suono strano mancando la messa a terra.Vorrei sapere ,premetto che non sono un tecnico e non saprei aprirlo e smontarlo,se fosse possibile rivolgendosi a un tecnico o operando io cambiare gli igressi phono togliendo la messa a terra e rendendoli canali line. 

è ovvio che il suono che uscirà sarà obrobrioso, stai buttando del segnale di linea in un preamp per giradischi, con RIAA e tutto quello che ne consegue. onestamente non vedo perchè dovresti modificare un mixer per una cosa del genere, ha molto più senso venderlo e comprarne uno adatto alle tue esigenze.

Ti ringrazio per la risposta, era giusto un mio dubbio, in caso fosse possibile e facile farlo, ma mi rendo con anch io che non è una cosa utile e semplice.

La modifica che tu richiedi è prevista dal costruttore (ved. pag.14 del manuale) e chiunque abbia un po' di dimestichezza nell'uso di un saldatore a stagno sarebbe in grado di effettuarla... comunque A&H consiglia giustamente di farla eseguire da personale autorizzato in modo da non invalidare la garanzia e, aggiungo io, non combinare danni a persone o cose.... Altro aspetto è, come dice Clown, l'effettiva utilità nell'avere quella configurazione (ad esempio, prova ad immaginare come faresti a monitorare la seconda sorgente collegata al canale che sta suonando in pista....).

Giaco.

• Like 1

Grazie mille per la risposta .comunque ,le utilizzerei per collegarci una drumpad visto che sono in procinto di affiancare al mixer una coppia di lettori e quindi in qualche occasione per arricchire il mio set vorrei poter collegare anche il pc con degli accessori midi per suonare in live,di cui posso far a meno dell'eq

si, non dovrebbe essere difficile, potrebbe essere sufficiente bypassare lo stadio di preamplificazione.
conta anche una cosa: volendo rivenderlo probabilmente il prezzo sarà inferiore dato che non tutti vorrebbero un mixer modificato chissà da chi e chissà come.