Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve ragazzi,avrei dei dubbi che vorrei chiedere a chi ha avuto a che fare o comunque è più informato di me.Ho appena venduto la mia proel da 15'' perchè pesava troppo per l'uso che ne facevo (suono in piccoli bar).Avrei bisogno di consigli su un acquisto di un paio di casse,nuove o usate,che mi permettano,con un budget di 250 euro riempire discretamente la sala in cui suono.So che è difficile su questa cifra trovare roba di qualità ma premetto che ho un accordo con un tecnico e per cose più impegnative affitto sempre un bell'impiantino.Mi servirebbe quindi una coppia di casse attive muletto,da portarmi quando suono in bar in cui li budget è ridotto e non mi conviene affittare l'impianto,con il miglior rapporto qualità prezzo.Grazie in anticipo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ignazio effettivamente la cifra non è molto alta. Per capire di che potenza hai bisogno ci vorrebbe almeno qualche dato in più.... Secondo me, volendo acquistare un prodotto di fascia media...dovresti cercare qualche usato.... 

Io aspetterei un pochino .... per qualcosa di dignitoso... vedi un po' su mercatino musicale. Qualche mackie, montarbo, db Technologies, rcf ....

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei andare sui 150 watt cadauna, casse nella media con un buon suono e qualità costruttiva, ho visto un po' delle alto o delle gemini sul nuovo, sull'usato.ho trovato altro ma non so bene su che marchw andare che non siano costosissime e né cinesate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se riesci evita quei prodotti perché non ti offrono quello che cerchi, parliamo di brand che fanno prodotti davvero economici. Se vedi casse che ti offrono 700W al prezzo di altre che ti offrono 200W...chiediti sempre il perché... magari quella 700W nel primo mese la devi tenere all'80% perché dopo gracchia e dopo una decina ore, se regge il cono, magari ti inizia a ronzare già al 50%....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Pi3tronik dice:

Se riesci evita quei prodotti perché non ti offrono quello che cerchi, parliamo di brand che fanno prodotti davvero economici. Se vedi casse che ti offrono 700W al prezzo di altre che ti offrono 200W...chiediti sempre il perché... magari quella 700W nel primo mese la devi tenere all'80% perché dopo gracchia e dopo una decina ore, se regge il cono, magari ti inizia a ronzare già al 50%....

Certo, hai ragione, ora come ora sto valutando delle wharfedale titan da 8"..piccoline ma mi risulta siano un buon prodotto,che ne pensi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wharfedale è un marchio che ho sentito più volte ma non ho mai avuto modo di ascoltare. Da quello che leggo è un brand UK storico...e questa potrebbe essere una garanzia... una cassa con cono da 8" è di sicuro valida come monitor ... non so quanto può essere efficace come diffusore se non altro perché la dimensione così ridotta del cono penalizza i bassi. Su quella dimensione di cono e per quell'uso valuta anche KRK...ora non ricordo bene il budget. Io ne ho una coppia che usavo in casa ed hanno un ottimo suono.

Seppure volessi forzarle per l'uso diffusore da palco, valuta almeno un sub. I generi elettronici hanno un gran bisogno di basse frequenze corpose...e per distribuirle bene nell'ambiente ti serve qualcosa di adeguato... proporre una musica (impropriamente) "dance", diciamo così, spompa di bassi fa poco effetto ed è psicologicamente poco trascinante per il pubblico. Anche il troppo infastidisce ma, molto spesso, più che per l'eccessiva potenza, i problemi nascono per l'incapacità di chi dovrebbe occuparsi di gestire l'acustica della sala ed in particolar modo il riverbero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti