Vai al contenuto

Recommended Posts

Ho quattro casse con in totale 800w passive (quelle con i filettini) e le vorrei poter collegare assieme. Mi consigliate qualche gingillo per poterle usare contemporaneamente magari anche attaccate al PC o con AirPlay?

 

Ps in aggiunta avrei anche 300w di suwboofer con il cavo che sembra quello di una lavatrice e l'attacco simile a quello di un proiettore del 2008

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Giaco    17

Le casse passive hanno bisogno di ricevere un segnale opportunamente amplificato, proveniente ovvero da un "gingillo" chiamato appunto amplificatore. Senza entrare in tecnicismi che rimando ai più esperti, per determinare quale sia il modello più corretto è necessario conoscere in dettaglio le caratteristiche dei diffusori che ci vuoi collegare, a maggior ragione considerando l'esempio illustrato in precedenza.

 

Giaco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
luigi_67    10

Il gingillo di cui accenni si chiama amplificatore appunto, serve per trasformare il debole segnale di linea in corrente con la quale alimentare i voraci diffusori.

Prima di capire come puoi collegarli però è necessario sapere che diffusori sono, che impedenza hanno e che potenza possono gestire.

Un saluto

Luigi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×