Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo porre un quesito:

Sono in possesso di due numark ndx 500 come cdj.. ma è possibile e corretto che durante l'esecuzione delle tracce cambino i bpm ? Non credo sia dovuto ai lettori che sono in ottimo stato..

Tenete presente che capita spesso che le tracce siano, si house ma vicino alla dance.. quindi molti suoni e voci.. nelle tracce house più minimal questo capita meno..

Potete dirmi qualche vostra opinione ?

Io credo che dipenda dal tipo di lettori, in particolare dall'algoritmo utilizzato per "leggere" il valore che poi viene mostrato: potrebbe infatti avere difficoltà in qualche caso, con il risultato che il valore indicato risulti poco stabile.

Escludendo quindi un malfunzionamento del lettore visto che ne hai due ed entrambi si comportano allo stesso modo, direi che con questa situazione devi conviverci.

All'atto pratico, se vuoi utilizzarli, puoi farti aiutare per un allineamento grossolano e poi rifinire la messa a tempo ad orecchio. Ti assicuro che quest'ultima cosa è molto meno complicato di quanto sembri e assicura sempre i risultati migliori.

Un saluto

Luigi

Grazie per le vostre risposte Stefano64 e Luigi_67,

In effetti mi stavo indirizzando proprio nelle vostre direzioni, un aiuto dai Bpm e tanto orecchio. Mi rendo conto che il lavoro per una buona serata da dj inizia proprio in casa con una scelta accurata delle tracce.  Quindi, tracce compatibili, bpm vicini di valore e assulata padronanza del momento su cui mixare e sovrapporre le tracce. Difficile improvvisare saltando tra centinaia e centinaia di tracce  dentro una pennetta, a meno che non si viva sui lettori essendo dei professionisti.

Per il momento vi saluto e vi ringrazio.... Buona !!!!