Vai al contenuto
Davidegallipoli

technics sl1200 mk2 problema al freno del piatto..

Recommended Posts

Buonasera alla gentile community, Ho acquistato un Technics  sl 1200 mk2 , la macchina si presentava con evidenti segni di usura e  certamente a giudicare dalla polvere all' interno è rimasta anni ferma. Bene dopo una bella verniciata , pulizia, oliata  e un bel  braccio nuovo il giradischi è tornato a funzionare.   L' unico problema che sto riscontrando consiste nel freno del piatto, nonostante regolo l' apposito resistore variabile  sotto il piatto , non è possibile trovare il punto in cui il piatto si ferma senza tornare un pò indietro di qualche millimetro , poca roba ma se è possibile vorrei risolvere questo piccolo difetto, preciso che la pulizia della scheda è stata effettuata in modo accurato, Grazie se potete darmi una mano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le specifiche del costruttore, dal manuale di servizio, indicano che la regolazione del VR201 va impostata in modo che, a 33 giri al minuto, il piatto si fermi entro un angolo di 90°~120° dopo la pressione del tasto. Se può esserti utile i miei si fermano approssimativamente entro 35°, in altre parole, prendendo come riferimento un punto sul panno antistatico, se premo il tasto stop in corrispondenza dello spigolo destro del tasto 45, il punto si ferma all'altezza dello strobo. Detto ciò penso che, se riesci a regolare il tuo giradischi in base a tale criterio, non vi siano difetti da quel punto di vista.

Giaco.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con quanto riporta Giaco, anche nei miei technics la frenata del piatto avviene in un angolo molto ristretto.

Secondo me ti conviene regolare in modo che la frenata avvenga senza che ci sia l'effetto "rimbalzo"... andando a tentativi se tutto funziona come sembra, dovresti riuscirci.

Ciao

Luigi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×