Vai al contenuto
Mattia Gori

Problema con cassa amplificata

Recommended Posts

Ciao a tutti! Spero sia la sezione corretta; scrivo perché ad oggi ho avuto un problema con una delle due casse appartenenti a un mio amico ma che uso con regolarità: sono due DB Technologies cromo 12+, Potenza 600w l'una, ed è successo questo: mentre le provavo una delle due faceva una sorta di "clic" strano, il suono era un Po distorto e non sono riuscito a capire cosa fosse (cambiando il cavo non è cambiato nulla).

Cosa può essere? Potete darmi qualche consiglio su eventuali prove da fare? Premetto che oggi le ho provate su una sorgente tipo smartphone perché il mixer lo avrò solo sabato.

Grazie mille in anticipo!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In prima battuta direi di provare ad invertire i cavi di segnale in ingresso dietro ai diffusori e vedere se il problema continua sempre sullo stesso diffusore oppure si sposta all'altro. Se tale prova non dovesse darti risultati, controlla se i connettori dei cavi di alimentazione sono ben fissati nei loro alloggi.

In ultimo controlla la connessione dello smartphone con il jack: questo potrebbe fare cattivo contatto per qualche motivo e innescarti quel rumore che dici.

Se nel frattempo è arrivato il mixer, dopo averlo collegato, verifica se il problema persiste...

Purtroppo come vedi è difficile fare diagnosi a distanza in questi casi, l'unica è provare per esclusione per individuare dove si può generare il problema.

Un saluto

Luigi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti