Vai al contenuto
Lorenzo Bortot

Ronzio rca nuovi technics 1200

Recommended Posts

Ciao a tutti, pubblico questo post con la speranza di risolvere questo fastidioso problema. Ho deciso di sostituire gli rca di un giradischi technics comprato pochi mesi fa perche questi erano gia stati rimpiazzati con dei cavi cinesi di bassa qualità, ho comprato dei cavi mogami con connettori neutrik rean placcati in oro. Dissaldando il connettore dalla parte da saldare alla scheda del piatto noto subito che il cavo, oltre ad una schermatura di rame connessa alla massa dell rca presenta pure due cavetti di segnale e due di massa piu piccoli... non venendomi utili taglio e isolo tutti i cavi tranne uno di massa e uno di segnale, saldando entrambi i cavi (L,R) alla scheda... Collegando il corpo braccetto (il giradischi è smontato completamente) con la terra e gli rca all ampli noto subito un ronzio di fondo non fortissimo, ma collegando l altro piatto "sano" non si presenta nessun ronzio anche a volumi elevatissimi sull ampli. Cosa potrebbe essere? Grazie per chiunque mi rispondera... il rumore si oresenta sia sul left che sul right 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace, personalmente l'unico consiglio che posso darti è quello di far eseguire dette modifiche ad un tecnico specializzato, in grado cioè di fornire (o far acquistare) i componenti più idonei allo scopo, di installarli a regola d'arte e di individuare eventuali problemi con opportuna strumentazione. 

Giaco.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti