Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

scrivo per la prima volta sul forum.

Vi espongo il mio cruccio:

faccio produzioni da diversi anni ormai (ableton) e raramente mixo.

Vorrei rifarmi la strumentazione in funzione di come vorrei approcciare la musica d'ora in avanti. 

In sostanza vorrei suonare tramite pc/mac, sfruttando traktor ma suonando manualmente (dvs o simili) syncando ableton live, ma vorrei avere controllo sul preascolto di ciascun canale ableton.

Secondo voi come devo impostare la strumentazione?

Vorrei poter controllare ableton tramite dei midi controller, e dedicare un canale sul mixer ad ableton, mantenendo però (come accennato pocanzi) controllo sul preascolto dei singoli canali in ableton. In tutto ciò vorrei abbinare traktor con almeno due deck. 

Amo l'analogico, per cui avevo ipotizzato timecode, mixer analogico, scheda audio6 (esempio), cdj/giradischi, e controller sia per traktor sia per ableton.

Ma questa soluzione mi costringe ad avere due cuffie, una appunto dedicata prettamente ad ableton, che pesca il segnale dalla scheda. L'altra cuffia gestisce i canali del mixer.

Vorrei portare tutto sotto una cuffia e snellire il set-up.

Chiedo scusa se la domanda è sciocca, ma non sono aggiornatissimo sull'evoluzione della tecnologia in auesto senso.

Sapete aiutarmi?

Grazie mille!!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me dovresti snellire le idee a prescindere. personalmente trovo l'eventuale setup da te proposto come qualcosa di puramente autolesionista.

"amo l'analogico", a parte che l'unica cosa che hai citato davvero analogica è il giradischi, lascia stare i clichè che certi bifolchi scrivono su internet e focalizzati sul risultato, ovvero su quello che farai effettivamente sentire.

tirando le somme: perchè non organizzi tutto dentro live e lasci stare traktor? avresti un sistema mille volte più stabile, facile da gestire e flessibile.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti