Vai al contenuto
Thai one

Mettere a tempo due tracce hip hop

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti! Siccome sono nuovo chiedo perdono se ho sbagliato sezione dove chiedere informazioni. Premetto che ho iniziato da poco a suonare coi vinili e vorrei qualche consiglio su come mettere a tempo due brani hip hop. Nell house la messa a tempo va fatta sul kick giusto ? E sul hip hop ? Grazie mille in anticipo 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi contare la battute, cosi ti rendi conto  meglio , poi dipende come sono strutturati i pezzi. Nella house al kick in effetti lanci il disco pero non è regola fissa, dipende come vuoi mixare i pezzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in che senso dipende da come sono strutturati i pezzi ? Poi dici che mi conviene partire con dei dischi che hanno solo la strumentale? visto che sovrapporre due canzoni cantate è più difficile. Grazie milleeee!!!

13 ore fa, S.p.a.c.e.y dice:

Devi contare la battute, cosi ti rendi conto  meglio , poi dipende come sono strutturati i pezzi. Nella house al kick in effetti lanci il disco pero non è regola fissa, dipende come vuoi mixare i pezzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/12/2017 at 10:14, Thai one dice:

in che senso dipende da come sono strutturati i pezzi ? Poi dici che mi conviene partire con dei dischi che hanno solo la strumentale? visto che sovrapporre due canzoni cantate è più difficile. Grazie milleeee!!!

Si, potresti usare pezzi piu strumentali per abituarti, poi magari mixi pure qualche pezzo cantanto piu in la quando ti sentirai piu sicuro

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi potresti dare qualche consiglio per capire se le due tracce sono a tempo, il lancio sento che è giusto ma poi mi perdo visto che la cassa non è continua 

Il 14/12/2017 at 19:53, S.p.a.c.e.y dice:

Si, potresti usare pezzi piu strumentali per abituarti, poi magari mixi pure qualche pezzo cantanto piu in la quando ti sentirai piu sicuro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti