Vai al contenuto
dj mao

Quale casse attive comprare

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi, volevo un consiglio su quale casse acquistare non essendo molto pratico in questo genere.

Suono da 3 anni con uno stereo Sony composto da 2 casse e un sub.

Ma purtroppo sono arrivate, suono la techno e mi servirebbero delle casse per una stanza da 20 mq, l'ambiente è molto piccolo Ma apparte la pulizia del suono mi interessa anche un Po di Potenza perché ci raduniamo un pò di persone il pomeriggio per suonare.

Il budget è intorno le 300 euro.

Grazie a tutti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, sono il felice possessore di una coppia di DJ-10AL e suonano benone. Data la mia vicinanza geografica all'azienda ho potuto ascoltare tutta la gamma dei loro prodotti e competono facilmente con marchi più blasonati. Sono tutt'altro che cineserie (il made in Italy per loro è un MUST) ma pur essendo più economiche dei grandi brand suonano da paura. A livello di prestazioni dichiarano solo la verità. Le DJ-8AL come monitor vanno strabene (suono musica di diversi generi, Latin, House, Tecno, Dance, Commerciale, Afro) ovviamente con le DJ-10AL la differenza si sente . Come assistenza post-vendita offrono il meglio e ci sono sempre (nel senso che tengono al cliente sia prima che dopo....forse dopo anche di più).
Ora, dopo aver visionato ed ascoltato alcune Montabo/Proel/FBT, ho anche 2 MPE LEVEL 615 per le serate. Sparano di brutto, bassi potenti, suono limpido/cristallino/Pulito. Il consiglio viene dal cuore in quanto anche io ho vagato molto tra i vari siti in cerca di info buone vere e sincere. Per qualsiasi cosa chiedimi pure. 

Modificato da Giaco
si prega di leggere il regolamento: non sono consentiti link diretti a siti di vendita on line

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao io sono nuova nel forum, e da poco ho una Pioneer ddj sb2 , vorrei un consiglio su delle casse attive per in futuro suonare in feste piccole private Max 100 persone, consigli su delle casse con budget 100€ comprese di spese spedizione e altro?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

100 euro er una coppia di casse attive e anche con la spedizione... mi sa che è un po' difficile trovar qualcosa.

Quello può essere il budget minimo per un solo diffusore quindi considera una spesa totale almeno doppia.

Puoi orientarti su delle gemini attive, tipo ad esempio la ES80P: stando alle caratteristiche dichiarate è data per 75 W RMS con un woofer da 8". Per iniziare secondo me, con una coppia di queste già va bene, in futuro potrai poi pensare di prendere un sistema più performante e utilizzare queste come monitor... Nella spesa consideraci anche 20/30euro per due cavi bilanciati per il collegamento mixer/diffusori.

Un saluto

Luigi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti