Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, premetto che sono nuovo del forum e spero di aver azzeccato la sezione :)

Detto questo, io sono un ragazzo di 19 anni e sono da sempre un appassionato di musica elettronica, in particolare quei generi un po' più underground come dubstep, hardstyle, psytrance, hardcore, ecc... e sono sempre stato appassionato anche del mondo dei DJ. Non sono totalmente estraneo a questo mondo, infatti negli ultimi anni ho avuto alcune occasioni di "produrre" (ho fatto alcuni mash-up/remix) e suonare, sia da solo che in mezzo ad altre persone (non è mai stato nulla di che, si parla di gruppetti di amici/compagni di classe senza nessuna pretesa) però in entrambi i casi mi sono accorto che riuscire a creare e suonare musica mi appassiona molto, e adoro vedere la gente divertirsi mentre suono. 

Come ho detto ho già fatto esperienze quindi so già mixare (non perfettamente ovviamente) le varie tracce, anche di generi diversi, inoltre mi sono già fatto un'idea sul come "leggere" il pubblico, nel senso che riesco a capire se un genere piace o meno... come strumentazione sono un po' arretrato, in quanto gli unici modi che ho usato per mixare sono virtual dj (quando mixo a casa) e un'applicazione per mobile che replica una console (può sembrare stupido lo so... però non ho altro ed ho dovuto adattarmi, riuscendo comunque a mixare decentemente)

Ora mi piacerebbe provare a portare questa passione ad un livello più alto, nel senso che vorrei suonare in modo più serio, (magari riuscendo a tirare su qualche soldo, ma è un obiettivo secondario): il problema è che non ho proprio idea di dove iniziare, cosa cercare (pub, matrimoni, feste private?) e vorrei chiedervi se qualcuno potesse darmi qualche consiglio, anche sul fatto della strumentazione, dato che se qualcuno mi ingaggerà non posso presentarmi con un'applicazione per telefono...

Ci sarebbero molte altre cose che vorrei chiedere, ma per ora mi fermo qui haha, grazie in anticipo delle risposte

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti