Vai al contenuto
Gil83

Quante canzoni preparate per la serata

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti io volevo chiedere per affrontare una serata in disco...Quante canzoni vi preparate da suonare?

Cioè vorrei avere alcuni esempi dei generi con cui iniziate e dopo come concludete...

Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul "quanti brani" in prima battuta dipende da quanto tempo dovrai suonare e dal tuo stile di mix... considera che di un brano che dura 5 minuti ne usi alla fine poco più di 3 o anche meno quindi il conto è presto fatto.... il consiglio che posso darti è di prepararti una sequenza prima della serata così che durante il set saprai già come muoverti senza dover improvvisare troppo con il rischio di far casini, specie se sei alle prime armi. In base a questa prova saprai quanti e quali brani portare, con ovviamente una piccola "riserva".

Per il genere, ti direi che dovresti orientarti su quello che ti è più familiare, sempre che sia compatibile con le aspettative (se ve ne sono) del locale dove ti esibirai. In un genere musicale che conosci bene, sarai in grado di individuare da te i pezzi migliori per iniziare e finire.

Un saluto

Luigi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti