Vai al contenuto
mux_d

armin tiesto cambio genere si e no

Messaggi raccomandati

Utente
Ciao ragazzi visto nel bene nel male l'evoluzione della musica a livello di vendita e tutto quanto produzione distribuzione cosa ne pensate del cambio di genere di tiesto passato al house e armin che ha continuato a fare trance dopo un periodo di trance commerciale Ciao Massimiliano

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da quanto l'upfilifting trance che conoscevo io è defunta non ho piu seguito molto il genere dato che molte traccie ormai sono sparite su vinile e anche adesso non si trova nulla. Buon per armin , almeno è coerente musicalmente , mi auguro che la trance possa rinascere come ai vecchi tempi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, si ormai e' tutto in mp3 dovevano fare una via di mezzo tra mp3 e vinile, c'e' per quel che ho sentito dire di gente che si ostina per fortuna a suonare e credo anche stampare coi vinili tipo cox ma nn con la techno detroit come una volta ma house elettronica electro anche lui cambiato genere, pero' magari sulla bonzai qualcosa si trova in uplifting forse o mike shiver airwave bonzai o no sempre mp3 pero' credo, a me piace uplifting alla trance di adesso cassa presente alla trance di m.i.k.e. digitale fino alla techno minimale progressive varia e tornando ai vecchi tempi la sala1 del number anche se era una techno trance deep dark mi sento ancora le cassettine, cmq massimo rispetto per l'uplifting ferry etc e vinyl rulez. Bella

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nello specifico non sono artisti o scene che seguo quindi non entro troppo nel merito.

estendendo molto il discorso al mondo (dell'arte in tutte le sue forme): sarebbe sempre carino capire se alcune scelte sono dovute a maturazione\evoluzione artistica o dettate puramente dal mercato, con tutte le sfumature del caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/5/2018 Alle 23:43, mux_d ha scritto:

Grazie per la risposta, si ormai e' tutto in mp3 dovevano fare una via di mezzo tra mp3 e vinile, c'e' per quel che ho sentito dire di gente che si ostina per fortuna a suonare e credo anche stampare coi vinili tipo cox ma nn con la techno detroit come una volta ma house elettronica electro anche lui cambiato genere, pero' magari sulla bonzai qualcosa si trova in uplifting forse o mike shiver airwave bonzai o no sempre mp3 pero' credo, a me piace uplifting alla trance di adesso cassa presente alla trance di m.i.k.e. digitale fino alla techno minimale progressive varia e tornando ai vecchi tempi la sala1 del number anche se era una techno trance deep dark mi sento ancora le cassettine, cmq massimo rispetto per l'uplifting ferry etc e vinyl rulez. Bella

In effetti ancora qualcuno usa i dischi nei suoi set, spero aumentino sempre di piu e spero vivamente che il vinile rimanga per sempre. Io adoro la trance di mike, molto profonda e ottimo sound ipnotico infatti vorrei trovare i dischi ,per me trance vera e nessuno in genere ha mai fatto pezzi come i suoi. Uplifting sono ottimi i pezzi di mk-s e tanti altri. La dream progressive trance io ho ancora i dischi, era il mio genere preferito prima di scoprire la trance

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si mike e' molto sound trance mantendo una sua sonorita' per distinguersi come faceva tiesto, mi piace molto, a me piace molto che ascolto ancora dei vecchi tempi il purtroppo mancato ricci dj, da solo, con moratto e ramirez e con i datura chiaramente, un grandissimo un musicista che prima di fare edm suonava metal in una band, un artista completo anche se prendeva come si dice funghetti (che fanno meno male della coca o mischiare) per espandere la mente, poi vabeh anche i registi lynch o cronemberg fanno la meditazione trascendentale per lo stesso identico motivo. Ciao spacey

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/5/2018 Alle 18:39, mux_d ha scritto:

Si mike e' molto sound trance mantendo una sua sonorita' per distinguersi come faceva tiesto, mi piace molto, a me piace molto che ascolto ancora dei vecchi tempi il purtroppo mancato ricci dj, da solo, con moratto e ramirez e con i datura chiaramente, un grandissimo un musicista che prima di fare edm suonava metal in una band, un artista completo anche se prendeva come si dice funghetti (che fanno meno male della coca o mischiare) per espandere la mente, poi vabeh anche i registi lynch o cronemberg fanno la meditazione trascendentale per lo stesso identico motivo. Ciao spacey

Mike per me è un maestro, credo che sia pure superiore, di poco, a tiesto per certi sound perche ha capito come doveva suonare realmente la trance, poi pure lui con il tempo si è rovinato pero in origine il sound era molto profondo, stile airwave, rank one, che poi gira e rigira dietro tutti questi nomi d'arte c'e spesso lui ..o che dire, plastic boy. Trance di altri tempi.

Grande ricci, Visto suonare una volta a una discoteca qui una ventina di anni fa,  era tutta techno. Si, sapevo che in effetti qualche funghetto lo prendeva, probabile che abbia qualche suo disco da qualche parte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si mike e' un grande certe tracce tutte in digitale o che dire di silver bath o can you feel it e respect? Eccezionale, airwave poi con my lady blue, anche ottaviani e' molto bravo. Ti piace la progressive ambient? a me moshic piace moltissimo, magari gia lo conosci, purtroppo ricci non lo mai visto suonare, ho avuto la fortuna quando frequentavo il number quando andava l'hardcore e sentivo solo quella darkcore artcore di vedere foto e autografo il grandissimo dj ruffneck con la sua darkcore drum and base jungle breakcore tutta mischiata anche se poi quella sera ad un piccolo rave suono' tutta breakcore, e in germania acardipane, ho vari vinili e cd dalla bonzai e armin al hardcore. Volevo dirti magari ti interessa, poi lo postero' anche in cerco collaborazioni, intanto ciao e bella.

Ciao, cerco dj producer anche giovani in gamba per la mia etichetta (netlabel, per ora, sperando bene) REDCORDINGS SOUNDZ composta di tre sottoetichette la CELESTIAL SOUNDZ (trance classic olandese) la OCEANIC RECORDZ (trance olandese, progressive house trance dark, trance digitale, elettronica tutto a se o variegato e duttile influenzato da altri stili) e la COSMO RECORDZ (progressive house, progressive house trance dark, techno hardcore, techno, elettronica, techno progressive acid, techno minimale vecchi successi progressive dark stile moka emmanuel top sempre tutto a se o in un insieme più o meno di molti questi generi che si mischiano creando generi come questi con stili particolari che finiscono per creare tracce stilose a se anche se rimangono nel genere) . Io con l'etichetta ho intenzione di mettere su itunes beatport facebook (oltre che il sito dell'etichetta) e youtube le tracce di questi generi, gratis, per pochi euro, vedrò, tanto ora in digitale non si guadagna molto, ma la differenza la fa la traccia che se vale iniziano le chiamate per fare serate, e li man mano si guadagna anche tanto, i djset per promozione soprattutto verso i locali non si possono mettere in rete per i diritti, mi occuperò io di fare promozione per organizzare serate per i miei artisti sia per djset o liveset con portatile e basta o anche tastiera. E poi fare appunto promozione presso locali per organizzare serate in lombardia Italia e estero. L'etichetta e già composta da tre dj producer giulian danzi, mike hynemberg, david black, sempre io nei vari generi diversi e simili. Se interessati per contattarmi la mia mail è [email protected]

massimiliano danzi   lodi LO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/6/2018 Alle 18:17, mux_d ha scritto:

Si mike e' un grande certe tracce tutte in digitale o che dire di silver bath o can you feel it e respect? Eccezionale, airwave poi con my lady blue, anche ottaviani e' molto bravo. Ti piace la progressive ambient? a me moshic piace moltissimo, magari gia lo conosci, purtroppo ricci non lo mai visto suonare, ho avuto la fortuna quando frequentavo il number quando andava l'hardcore e sentivo solo quella darkcore artcore di vedere foto e autografo il grandissimo dj ruffneck con la sua darkcore drum and base jungle breakcore tutta mischiata anche se poi quella sera ad un piccolo rave suono' tutta breakcore, e in germania acardipane, ho vari vinili e cd dalla bonzai e armin al hardcore. Volevo dirti magari ti interessa, poi lo postero' anche in cerco collaborazioni, intanto ciao e bella.

Silver bath è una delle mie preferite,  idem twixt, veramente belle.!! Respect sentita adesso, non la ricordava... pazzesca! esattamente la trance che intendo io, ci sono diversi remix di mike /push di alcune traccie, tipo Gift " the seventh day" con lo stesso stile da viaggio!! Ottaviani ha fatto bei pezzi. A Me piace la psychedelic chill out, goa - psy ambient, ho ascoltato dei pezzi progressive psy-chillout, ambient con sonorita spaziali! Anche la cosidetta "slow trance!" è bella perche sono tutte le sonorita che preferisco ...certo a trovarle su vinile ma pare che in campo psy chill, ambient e trance per ora non ci sia nulla, speriamo in seguito. Si, conosco moshic , ho dei vecchi set dark progressive house, sonorita decisamente cupe ma belle, pero non lo seguo piu da molto tempo e non no che genere suona ora. Quando beccai ricci quell'unica volta qui suonava techno non pesantissima ma tirata, si parla di secoli fa però. Tutte l'hardocore, speedcore, gabber è troppo dura e non l'ho mai seguita, anchee molella proponeva nei megamix planet questi suoni pero era piu happy harcore che era straballata a quei tempi nelle discoteche del nord, al sud invece a malapena la tecno tirava ma veramente pochissimo, infatti poi le sale techno delle disco di qui, quelle pochissime, sono sparite completamente a favore dell'house o delle dance commerciale. Adesso probabilmente non tira piu nemmeno l'house...Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti