Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vorrei chiedervi un consiglio in merito a un piatto da acquistare. Io non ho mai lavorato con i vinili, sono un producer che utilizza prevalentemente Ableton e vorrei iniziare a campionare anche parti da vinile per poi creare nuove composizioni. Sto quindi cercando un buon giradischi che mi permetta di importare bene i dischi in digitale (anche come conversione del suono). E in più mi servirebbe qualcosa a trazione diretta perché vorrei fare degli esperimenti di scratching utilizzando il cross-fade dell'apc 40 mk2. 

I modelli che rientrano nel mio budget (stando anche sull'usato) e che avevo notato per motivi diversi sono:

DUAL DTJ 301USB

e

STANTON T92 USB

Quale preferite? Se avete anche altri modelli o info da suggerirmi (ad esempio sulle puntine) ve ne sono grato. L'obiettivo quindi non è fare serate etc, ma lavorare in studio con il solo fine di campionare e scratchare. A parte ovviamente godere un po' ascoltando i miei vecchi vinili. Grazie in anticipo!

Intuendo (non lo specifichi) il tuo budget direi che potresti provare L'Audio-Technica AT-LP120-USB... e per provare intendo provare prima di acquistare… non conosco direttamente il prodotto, ma rispetto al T92 ha la regolazione dell'altezza del braccio. Ovviamente se un MK7 costa (anzi, costerà) 4 volte di più ci sarà un motivo… Siamo sempre alla ricerca costante del miglior rapporto qualità prezzo e l'unico modo per raggiungerlo è dare il giusto peso ai consigli e provare personalmente l'attrezzatura.

Giaco.

Sì, il mio budget è intorno alle 200 euro. Credo che l’audio technica sia perfetto, a parte per la questione scratching...intanto ti ringrazio per il consiglio!

Il 30/3/2019 Alle 17:21, Giaco ha scritto:

. Ovviamente se un MK7 costa (anzi, costerà) 4 volte di più ci sarà un motivo… 

Ciao .... puoi dire  tranquillamente te '5 volte ' di più 😆

Edited by demonshb

Grazie per il feedback. E' un marchio che non avevo ancora visto… al contrario del giradischi che è uno dei tanti prodotti OEM della Hanpin Electron …. detto senza pregiudizio…. anzi, solo per chiarire il paragone con i Technics, in molti contesti forse non ha senso spendere un capitale. Tornando al tuo acquisto, ho fatto una ricerca veloce e infatti quello che spicca è senza dubbio il prezzo aggressivo rapportato alle caratteristiche dichiarate sulla carta. Magari dopo un po' che l'hai usato potresti scrivere la tua recensione qui sul forum. Buon divertimento.

Giaco.

Certamente! Per ora sembra perfetto, motore potente, tanta qualità costruttiva. Aggiornerò senza dubbio il mio feedback. Ho scoperto questo marchio/modello in un forum americano in cui molti deejay pare che lo usino per fare serate e non rovinare i technics. Insomma come muletto affidabile da portarsi in giro. Per 159 euro direi che va benissimo. 😊 Grazie ancora per i consigli.