Jump to content
Jessica.torres

Aiuto Antiskating e braccio

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi sono iscritta a questo forum  sperando che qualcuno di voi possa aiutarmi,

vi spiego meglio: ho comprato per 800 euro una coppia di technics sl 1210 mk2,li porto a casa e mi accorgo che c’è un problema, le puntine sono state regolate correttamente ma il disco salta (non è il disco perchè è nuovo) allora ho deciso di restituirli, e il signore molto carinamente mi ha detto che in pratica ho sbudellato l’antiskating perche ho messo il peso troppo in avanti, ora io sono nuova in questo settore, quindi volevo sapere un vostro parere..... è possibile rompere due giradischi in questa maniera? Grazie mille fatemi sapere 

Ciao ! Bah non credo comunque sia colpa tua.... ... ho a che fare con i Technics da 20 anni ...mai capitata/sentita una cosa del genere ...... poi non so...ma non credo abbia fatto cose talmente 'strane' da 'sbudellarli' !!!

Edited by demonshb
  • Thanks 1

Sarebbe sempre meglio provare i prodotti usati prima dell'acquisto, diffidando di chi non propone la prova già nell'annuncio o comunque cerca di evitarla con il classico "tantoseccèqualcosaiosonoqui". Le cause che possono far saltare le puntine sono diverse, a partire da una errata regolazione per arrivare a difetti veri e propri delle parti in gioco quali il disco (provane altri), la puntina, il braccio ed il piatto. Di solito se lo stesso problema si presenta in due giradischi diversi si tende a pensare che il difetto non sia nel giradischi ma nel "resto", in ogni caso conviene fare delle prove per escludere nell'ordine quanto ti ho elencato…. cominciando dalle più semplici e immediate, per es. verifica che il disco\i dischi saltano solo quando ci metti le mani o anche senza un tuo intervento e così via. Non mi dilungo oltre, era tanto per farti capire che ad una diagnosi così mirata si può arrivare solo facendo delle prove, sebbene non possa escludere azzardi da inesperienza, comunque dubito fortemente che tu abbia compromesso l'antiskating semplicemente aumentando il peso sulla puntina….. 

Facci sapere se hai risolto…

Giaco.

• Thanks 1

Alla fine i miei giradischi sono stati smontati entrambi da un technico, e praticamente ha escluso questo discorso anche lui, comunque avevano un problema entrambi perche erano stati lubrificati con il grasso della macchina, e quindi saltavano per quello, ora sono apposto! Grazie mille a tutti !!

6 ore fa, Jessica.torres ha scritto:

Alla fine i miei giradischi sono stati smontati entrambi da un technico (😂), e praticamente ha escluso questo discorso anche lui, comunque avevano un problema entrambi perche erano stati lubrificati con il grasso della macchina, e quindi saltavano per quello, ora sono apposto! Grazie mille a tutti !!

😬motivo in più per tenere in considerazione quanto detto in precedenza, trai le tue conclusioni....

Spero che l'impegno economico sia stato minimo, sinceramente avrei provato a chiedere conto al simpatico venditore esperto di antiskating, in ogni caso grazie a te per il feedback e buon divertimento!

Giaco.