Jump to content
BEPPEFOX

Suggerimenti su acquisto console ddj

Recommended Posts

Buongiorno amici,faccio presente che mi sto inserendo in questo mondo da poco più di un anno ,quindi non sono un esperto,ma ho molte motivazioni e passione per questo settore

Vorrei un parere da voi dj esperti,

Premesso che ho già una Pioneer RB,ma vorrei fare un salto di qualità e sono indeciso tra queste 3 console e relativi software 

Pioneer RR, Denon 7000 Denon 6000,

Quale consiglieresti ad un amico con molta passione ma non eccessivamente esperto ma che vuole mettersi in gioco e imparare nel minor tempo possibile?

È più efficace e concreto Rekordbox o Serato?

Ho la possibilità di acquistare queste console qualsiasi a pari prezzo con una differenza di una decina di €

Chiedo solo consiglio

Ringrazio a tutti per la gentile collaborazione

Beppe

ciao amico mio, ammetto che sono tutti e 3 degli ottimi modelli, io uso pioneer da 10 anni, quindi diciamo che la mia risposta è scontata😂 ti consiglierei il modello RR, sicuramente a mio parere tra questi 3 è il migliore, hai un display che visualizza le onde delle tracce cosi puoi sempre tenere sottomano i bpm, e tutte le altre caratteristiche, il display ti assicuro che la differenza la fa a livello di facilità nel maneggiare il prodotto in quanto a mix, però il problema e che ti ritroveresti con un prodotto che ha perennemente bisogno di un computer, è qui entra in gioco il software, fai conto che rekordbox è più ottimizzato, dato che lo produce pioneer,  ma a mio modo di vedere Serato è più intuitivo.

Per quanto riguarda le caratteristiche del mixer, fai conto che il modello RR possiede solo 4 color FX, ovviamente con il computer questo si può migliorare dato che i software ti offrono un sacco di fx, ma andare ogni volta ad inserire un effetto con il pc è un po' una palla non trovi😭, se vuoi un mio consiglio tra i 3 modelli che hai nominato io acquisterei il modello RR, se invece vuoi aspettare ancora un po, ti consiglio di fare un upgrade più sostanzioso e acquistare un RX2, ti ritroveresti con un prodotto più completo, con maggiori effetti, una jog migliore con anche il modulatore della resistenza e un pad mode più ampio. Con un RX2 il tuo problema amico mio sarebbe risolto del tutto, avresti un prodotto meraviglioso ad un buon prezzo, spero di aver risolto in parte il tuo quesito, non esitare a contattarmi in caso di altre domande riguardante il tuo problema amico, ti auguro una buona giornata❤️