Jump to content
Sign in to follow this  
dardmusic

Realizzazione piccolo impianto audio "casa"

Recommended Posts

Buongiorno,come scritto nel post di presentazione non sono per nulla esperto ma vorrei approfondire la conoscenza e curiosità.
Mi accingo a iniziare la realizzazione del mio primo piccolissimo progetto per un impianto audio casalingo.
Idee e obbiettivi:
L' ìdea è quella di prendere due segnali(uno dalla Tv e uno dalla radio Stereo) e mandarli alle casse dello stereo e/o alla filodiffusione.
Le casse che ho risalgono agli anni 80/90 e sono delle Pioneer (ma il watt preciso non lo so,non ci sono più etichette) penso passive poichè han solo due fili (uno nero e uno rossonero). Le casse collegate alla sua radio(Pioneer) suonano sostanzialmente bene
La filodiffusione è anche lei passiva con due fili,rosso e nero.
Il mixer che ho è un " Topp pro MXI 6FX " che ha 4 canali di ingresso( 2 microfoni) e due uscite; una control room e una Main indipendenti.
Ho preparato uno schema su ciò che devo realizzare. Spero si capisca.
Dalla radio escono 2 fili + 2 fili (R&L) rosso e nero e gli ho collegati con un rca (positivo e negativo). Idem le casse,sempre con rca. Tutto inserito nel mixer (che non è attivo giusto?) tramite jack da 6.3 mm. Prima gestivo casse e filodiffussione con un normale switch di segnale che sceglievo dove mandarlo(o casse o filodiffusione) però solo dalla radio
Collegando cosi l'audio si sente ma fa schifo a dir poco sia sule casse sia sul filodiffusione cosi ho deciso di ripartire da zero perchè sicuramente ho sbagliato tutto, chiedendo a voi
Grazie
Dario

AUDIO HOME.png

Edited by dardmusic