Jump to content
attila

Modifica tasto start e stop

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho appena acquistato un piatto Audio-Technica at lp 120 xusb,e quando utilizzo il tasto start e stop il disco non si arresta immediatamente come per esempio sul technics 1200 etc.Volevo sapere se si può fare una modifica e fare in modo che il disco si arresti immediatamente quando premo quel tasto. Saluti. 

Attila

Allora, in merito al 1200, la taratura dell'arresto del piatto descritta sul manuale di servizio prevede che questo si fermi entro un angolo compreso fra 90° e 120°, dal momento in cui si preme il tasto start\stop, con la velocità impostata a 33 giri… Se non erro l'arresto è ottenuto applicando una coppia contraria al senso di rotazione, pertanto una regolazione eccessiva potrebbe perfino farlo tornare indietro… Questo per dirti che non tutti i 1200 si fermano allo stesso modo… in ogni caso nei Technics è possibile la regolazione come previsto dal manuale, che però deve essere effettuata da personale competente… La regolazione da parte dell'utente è prevista solo in alcuni modelli... comunque, non ho trovato il service manual dell'AudioTechnica per verificare la stessa possibilità, ti consigio di fare un a mail ad un centro assistenza o direttamente al produttore per avere chiarimenti in merito.

Fammi sapere.

Giaco.

Ho deciso di cambiarlo con un audiotechnica at lp 140xp o se non costa un capitale, con un technics 1200 o 1210 usati.

Se la tua esigenza principale è la modalità di arresto del piatto, ti consiglio di rileggere quanto ti ho scritto in precedenza e di informarti bene prima dell'acquisto. Solo per riferimento, tieni presente che Numark, Mixars e Reloop hanno attualmente a catalogo dei giradischi che prevedono la regolazione della frenata ("brake") con un potenziometro… purtroppo non so dirti niente sulla qualità di tali prodotti, né tantomeno se l'entità della frenata potrebbe soddisfarti… l'ideale sarebbe recarsi da un rivenditore disposto a farteli provare.

Giaco.