Jump to content

Recommended Posts

Salve a tutti. Avevo 2 piatti gemini

pt2100 che non sono niente male.Purtroppo uno si è rotto ed in fretta e furia ho preso un'audiotechnica at-lp120xusb, ma niente a che vedere con i gemini. Ora lo sto rivendendo e sono indeciso fra un audiotechnica at-lp140xp nuovo,che si dice sia molto performante ,o un technics sl1200 mk2 usato,che è sempre stato il mio sogno.Cosa mi consigliate, anche perché faccio il dj a tempo perso per feste,compleanni e matrimoni. Aspetto consigli. Grazie 

Attila

Quello che prenderei io puoi immaginarlo… però, all'atto pratico, l'acquisto di un 1200 usato può nascondere delle insidie (nel forum ci sono delle discussioni a riguardo, ma niente può sostituire una prova dal vivo da parte di un esperto…) e quindi sei in balia dell'onestà del venditore…. Riguardo all'Audiotechnica, o altri giradischi OEM, non posso parlare per esperienza diretta… c'è chi li ritiene superiori ai 1200 e c'è chi fa la lista dei difetti prima di rivenderli… quando si vedono certe recensioni ovviamente molto dipende dalla competenza di chi le fa…  in ogni caso, da un lato si intuisce chiaramente che gli mk2 sono ancora il top (davanti anche agli mk7 a quanto si sente in giro….), dall'altro vi sono queste imitazioni più o meno riuscite che tentano il cliente soprattutto con il fatto di avere comunque un prodotto nuovo in garanzia e spendendo forse anche meno… Quindi io sceglierei il Technics, però non posso ignorare che oggettivamente in molti contesti anche altri prodotti possono potenzialmente andare più che bene, mi spiace solo di non poter essere più preciso.

Giaco.