Jump to content
DJ Ragnarok

Come posso usare questo CDJ?

Recommended Posts

Ciao a tutti, qualche tempo fa un mio caro amico mi ha regalato questi due bei CDJ...quello nero tuttavia è da aggiustare, mentre quello della Pioneer, anche se datato, funziona a meraviglia. Vi volevo chiedere come posso usarlo insieme alla mia console da DJ, una Numark Mixtrack Platinum, oppure anche da solo, ho una cassa Bluetooth TREVI. Grazie per l’aiuto 

DJ Ragnarok

92D6CF2D-C226-4D3D-933C-A116415DCCCC.jpeg

Non conosco la tua consolle, ma se non prevede ingressi per sorgenti esterne la vedo dura integrare i cdj…  immagino sia necessario che la consolle sia direttamente collegata al pc, ma all'uscita della sua scheda audio potresti avere un mixer a 2\3 canali, sfruttando un canale per la consolle e gli altri per i cdj, da qui ovviamente il segnale in uscita dal mixer va inviato all'ampli+casse passive o direttamente a delle casse attive… in merito alla cassa Trevi non so darti indicazioni…. Prendi il tutto come ipotesi da valutare, ad esempio in questo caso i cdj non sfrutterebbero effetti ecc...  ripeto, non ho esperienza in quel tipo di attrezzatura ne tantomeno del software...

Giaco.

1 ora fa, Giaco ha scritto:

Non conosco la tua consolle, ma se non prevede ingressi per sorgenti esterne la vedo dura integrare i cdj…  immagino sia necessario che la consolle sia direttamente collegata al pc, ma all'uscita della sua scheda audio potresti avere un mixer a 2\3 canali, sfruttando un canale per la consolle e gli altri per i cdj, da qui ovviamente il segnale in uscita dal mixer va inviato all'ampli+casse passive o direttamente a delle casse attive… in merito alla cassa Trevi non so darti indicazioni…. Prendi il tutto come ipotesi da valutare, ad esempio in questo caso i cdj non sfrutterebbero effetti ecc...  ripeto, non ho esperienza in quel tipo di attrezzatura ne tantomeno del software...

Giaco.

Capisco, grazie della risposta. In ogni caso è opportuno acquistare un mixer?

Devi valutare tu se ne vale la pena, rileggi quello che ti ho scritto, se non è chiaro fammi sapere.

Giaco.

30 minuti fa, Giaco ha scritto:

Devi valutare tu se ne vale la pena, rileggi quello che ti ho scritto, se non è chiaro fammi sapere.

Giaco.

Si mi pare di aver capito, ma ora ti faccio un’altra domanda così magari posso evitare di comprare un mixer. Ho una cassa TREVI come dicevo con attacco AUX, secondo te dato che il filo che collega il mio CDJ è un filo INPUT (attacchi Rossi e Bianchi da entrambi i lati) se prendessi un adattatore potrei fare uscire io segnale direttamente nella mia cassa TREVI?  

L'ingresso aux normalmente accetta segnali di linea, come quello che esce dal cdj, e come hai già detto avrai bisogno di un adattatore (o un cavo) stereo rca\jack 3,5mm.

Giaco.

57 minuti fa, Giaco ha scritto:

L'ingresso aux normalmente accetta segnali di linea, come quello che esce dal cdj, e come hai già detto avrai bisogno di un adattatore (o un cavo) stereo rca\jack 3,5mm.

Giaco.

Perfetto, quindi dici che me la cavo prendendo solo quell’adattatore per poter usare il mio CDJ con la cassa?

Per me sì, controlla comunque il manuale di istruzioni della cassa per verificare, e dai un'occhiata al tipo di attacco, io ho ipotizzato jack stereo da 3,5mm leggendo da un manuale preso a caso...

Giaco.

42 minuti fa, Giaco ha scritto:

Per me sì, controlla comunque il manuale di istruzioni della cassa per verificare, e dai un'occhiata al tipo di attacco, io ho ipotizzato jack stereo da 3,5mm leggendo da un manuale preso a caso...

Giaco.

Grazie mille! Molto gentile. Il CDJ 100S della pioneer anche se veterano leggo in giro che è buono, vero?

Come ti dicevo prima non ho esperienza in merito, ma è più che evidente che la Pioneer è l'azienda leader in questi prodotti….

Giaco.

10 ore fa, Giaco ha scritto:

Come ti dicevo prima non ho esperienza in merito, ma è più che evidente che la Pioneer è l'azienda leader in questi prodotti….

Giaco.

Grazie mille per l’aiuto, ora cerco l’adattatore che hai detto su internet e se ho ancora bisogno ti faccio sapere