Jump to content
Sign in to follow this  
djriz

consiglio cuffie

Recommended Posts

Ciao a tutti,

faccio il dj e posseggo già delle pioneer HDJ-500-K con cui mi trovo molto bene, ma per estetica e colore mi piacerebbe cambiarle, mi ispirano molto le akg k 271 mk2 oppure le akg k240, vanno bene per dj anche se sono state ideate per lo studio? qualcuno di voi le usa in live set?

P.s. non cerco cuffie pieghevoli visto che non sfrutto molto quella possibilità con le mie

grazie,

dj riz

Non so dirti nulla sui modelli che hai citato, se non che akg è sinonimo di qualità nel settore delle cuffie… io uso le k141studio e mi ci trovo molto bene… l'unica pecca che ho riscontrato è la "fragilità" del rivestimento dei cuscinetti che tende a "sfogliarsi" (ma può dipendere dal tipo di sudorazione… non siamo tutti uguali 😰)… per dirla tutta, ho sempre pensato che consigliare una cuffia rispetto ad un'altra dovrebbe appunto limitarsi alla qualità del prodotto e non al fatto che sia "per dj"... mi spiego meglio, per me le "cuffie per dj" devono avere le seguenti caratteristiche:

- comodità

- robustezza

- un singolo cavo, tassativamente intercambiabile, e possibilmente spiralato

- cuscinetti intercambiabili

...per il resto… più bassi\meno bassi\chiuse\aperte ecc... credo che sia tutto soggettivo, al pari dei diffusori, dipende anche dal mixer… e in ogni caso andrebbero provate 

Giaco. 🎧