Jump to content
deb_music_87

Settare CDjs 200 Pioneer, Traktor scratch pro

Recommended Posts

Ciao, mi chiamo Deborah, sono una neonata in questo mondo fantastico. Chiedo supporto:

La premessa è che prima di acquistare i cdjs 200 Pioneer, suonavo con TRAKTOR PRO+KONTROL X1+  SCHEDA AUDIO TRAKTOR 6, MIXER XONE 22. Ho deciso di acquistare una coppia di CDJ usati, quindi per poter utilizzare tutta la strumentazione appena elencata ho acquistato i CD time code e mi hanno consigliato di installare sul MAC: TRAKTOR SCRATCH PRO perchè TRAKTOR PRO che avevo in precedenza non avrebbe supportato il time code. Intanto vi chiedo se è giusta questa informazione, io nel dubbio ho installato TRAKTOR SCRATCH PRO, però sono molto curiosa di sapere. Ora.. a seguito dell'installazione sono andata nelle impostazioni e poi su

SETUP WIZARD ma non capisco se devo cliccare che sto utilizzando un controller external o meno (in realtà uso KONTROL X1 quindi un controller ci sarebbe) 

Mi hanno consigliato di cliccare no, seleziono il setup: 2 tracks desks scratch, salvo, ma quando metto una traccia in play va velocissima, si sente male, gracchia quasi. Inoltre qualsiasi cosa schiacci su ognuno dei cd non si "parla" con traktor (loop non va, il cue funziona solo da pausa per traccia ma il punto cue non riesco ad impostarlo), faccio partire alcune tracce come prova, vanno a 125bpm e i cdj segnano 175bpm, sulla schermata di traktor mi dice CALIBRATION FAILED high input  -sotto all'elenco tracce compare high input: check line/phono, e a fianco alla traccia che scorre compaiono dei vinili che girano all'impazzata (vinili che su alcuni tutorial non c'erano) ma si vedeva solo l'onda della traccia, insomma una tragedia!

Sono tornata nelle impostazioni setup wizard, ho cliccato controller external si, scelgo il modello, ma... PIONEER CDJ 200 non c'è. Quindi come posso fare? Ho visto una serie di video su youtube dove il DJ usava i comandi del CDj e impostava loop, avanti indietro traccia, il cue che faceva ripartire dal principio la traccia o dal punto cue scelto.

Vi chiedo supporto, ho provato a guardare mille tutorial ma non riesco a trovare quello che mi faccia capire quanto sopra. Vorrei utilizzare il prima possibile i miei CDjs.

Ringrazio tutti in anticipo

Ciao Deborah, non essendo esperto di tale strumentazione, e visto che nessuno ha ancora risposto (non è più il forum di una volta...😢) a parte i mille tutorial... potrei consigliarti di fare una ricerca sul web (magari digitando la domanda in inglese) o esplorare il forum della Native instruments  (o inviargli una mail...) per approfondire il problema. In ogni caso facci sapere se hai risolto.

Giaco.