Jump to content
Sign in to follow this  
Luca_pot

Ecler nuo 5 o Evo 4

Recommended Posts

Ciao, a tutti, come citato nel titolo chiedo ai più esperti, magari possessori, quale dei due mixer consigliano...

Premessa, ho venduto il mio nuo 2 e volevo prendere un 4 canali per poter collegare volendo altri due giradischi (uso solo quelli) e per avere degli effetti che sul nuo 2 non ci sono. 

In prima battuta mi ero quasi convinto a cambiare marchio e ad andare su un Allen 42 o 62, ma poi conoscendo ecler e i knob belli grandi e comodi ho deciso di restare sul marchio spagnolo.

Sottomano avrei:

Nuo 5 messo parecchio bene (migliore in rete credo) a 350 spedito a casa

Evo 4 molto bello a 450 spedito

Considerando che mi piacciono parecchio entrambi esteticamente e che il suono credo sia più o meno lo stesso sono molto combattuto su quale scegliere

A favore del nuo 5: prezzo e comunque mixer che ha tutto quello che cerco 

A favore dell evo 4: 10 anni in meno del nuo 5,che, per quanto sia ben tenuto magari un po' di ossido ecc ecc nel corso degli anni l'ha accumulato nei fader e nelle parti vitali. C'è anche da dire che della parte midi e quelle funzioni "digitali" poco mi interesserebbero e andrei magari a pagare qualcosa in più per qualcosa che non userei

Un'altra cosa, i ricambi, quegli schermetti nell'evo sono molto belli ma mi spaventano un sacco se si dovessero rompere o andare a non funzionare più... 

Grazie a chi ha letto fin qua😁

Screenshot_2020-08-21-12-04-02-451_com.ebay.kleinanzeigen.jpg

Screenshot_2020-08-24-20-50-05-711_com.facebook.orca.jpg

Il 24/8/2020 Alle 20:52, Luca_pot ha scritto:

A favore del nuo 5: prezzo e comunque mixer che ha tutto quello che cerco 

Nel tuo post, ecco la risposta. 😉

Per il resto è ovvio, trattandosi di prodotti usati, che occorre fare molta attenzione, a maggior ragione su un mixer. Purtroppo nessun venditore, per quanto onesto, può dare garanzie, anche se viene ceduto perfettamente funzionante. Gli anni sicuramente pesano, ma soprattutto in relazione a quanto, come e dove è stato utilizzato...   informati sugli eventuali costi di assistenza per il ripristino dei fader\knob e\o una semplice revisione, questo può aiutarti a valutare meglio l'acquisto.

Giaco.

edit 09-09-20

Ecler ha attualmente a catalogo solo il modello 2.0, motivo in più per sincerarsi della disponibilità di racambi, assistenza ecc

Edited by Giaco
precisazione