Jump to content
Mb1000

Problema volumi FL studio

Recommended Posts

Buona sera, ho un problema con i volumi su fl : dopo aver suonato un vst e faccio entrare altri suoni, ma soprattuto quando entra il clap , il volume si a abbassa e viceversa quando lascio suonare sola la melodia si alza (nel mixer però i db rimangono invariati). È come se il clap e i suoni della drum coprissero la melodia . Inizialmente pensavo fosse un errore a livello di mixing ma mi ricapita in ogni progetto che apro anche con il mixer vuoto. Succede da quando ho cambiato computer e non mi era mai capitato. Spero di trovare una soluzione o un aiuto da qualcuno di più esperto 

Guarda, non ho la minima esperienza nel software che hai citato però, da come descrivi il problema, sembra che tu abbia in esecuzione un compressore\limiter o altro (livellamento dei volumi o simile), che interviene quando si verificano picchi nel segnale audio. Non conosco il tuo set-up ma oltre al software, è possibile che vi siano settaggi da regolare a livello di scheda audio o al limite del sistema operativo... prendi tutto con le molle, purtroppo non riesco a dirti di più. Magari facci sapere se hai risolto.

Giaco