Jump to content

Recommended Posts

Sono passato da qualche mese dai cdj 100 pioneer a una consolle digitale. Denon 6000 abbinata a virtual dj (originale comprato). Anche il pc è nuovo e di qualità (hp probook).

Tutto molto bello, la comodità, i brani già a tempo e tante belle funzioni, effetti, ecc.... Ma ho perso molto in qualità del suono (già il passaggio da vinile a cd per me fu traumatico).

Insomma, per farla breve, il suono esce compresso. Troppo compresso! La cassa mi abbassa gli altri suoni a ogni battito. Un esempio su tutti, il più eclatante è Bla bla bla di Gigi D'Agostino. Quando entra la cassa si abbassa tutto il resto in modo esagerato! Con i cd questo non succede, neanche con mp3 riportati su cd (stessa qualità). Esiste un sistema per evitare questa compressione???

thx 1000000

Anche se non ho esperienza diretta con i componenti da te citati, approfitto per un commento sull'eterna questione vinile\cd\pc ecc., visto anche che hai definito "traumatico" il passaggio.