Jump to content
Sign in to follow this  
Fabry63

Cassa capricciosa

Recommended Posts

Salve a tutti sono nuovo fabri63. Vorrei chiedervi un parere ho due casse attive da 300w ma da un po di tempo una cassa mi fa lo scherzo che si abbassa il volume per pochissimi secondi,ho cambiato il cavo ma non è  successo niente, qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere il problema o a capire cosa sia il problema, mille grazie 

Non ho esperienze in merito alle casse attive, in ogni caso sarebbe utile conoscere il modello e una descrizione più dettagliata del contesto in cui si verifica il problema. Provando a fare un ipotesi, sembra che la cassa vada "in protezione" ovvero si attiva un limiter che riduce il segnale che ha raggiunto una soglia tale da essere potenzialmente dannoso per i woofer\tweeter. Se hai il led rosso "clip" dietro la cassa prova a vedere se si accende quando si verifica l'abbassamento del volume. Il fatto che si attivi solo su una sola delle due casse è strano, immagino che tu abbia già controllato che i settaggi siano corretti e uguali per entrambe. Se tutto ti sembra in regola credo sia il caso di interpellare il venditore o il centro assistenza.

Giaco