Jump to content
Sign in to follow this  
Pi3tronik

No Ai Consigli Per Gli Acquisti

Recommended Posts

Da oggi il forum non si farà più onere di dispensare consigli sulla configurazione della propria consolle, in base al proprio budget!

Ciò infatti contravviene al regolamento del forum che e impedisce un uso privatistico per argomentazioni che esulano dall'interesse comune.

Augurandovi una buona permanenza vi prego di non aprire thread di questo tipo poichè¨ essi verranno chiusi immediatamente!

bravo socio!!!!!!

naturalmente, non è detto che se uno ha un dubbio non possa aprire un topic per parlare di un dato tool (sempre che non ne sia già stato parlato) ma semplicemente non aprire 3d inutili fini al solo proprio interesse.........

<div class='quotetop'>CITAZIONE (Pi3tronik @ Jan 26 2006, 20:25) <{POST_SNAPBACK}></div>

...

Ciò infatti contravviene al regolamento del forum che e impedisce un uso privatistico per argomentazioni che esulano dall'interesse comune.

...![/b]

La cosa secondo me è del tutto discutibile.

In base a quale criterio una persona che apre un thread può sapere se esso è o non è di "interesse comune"?

Fino a che punto un thread è ad "uso privatistico", e chi può stabilirlo?

Se io apro un thread su un apparecchio, magari poco conosciuto, per capirne meglio le funzioni e le caratteristiche, voi che fate? lo chiudete, pensando che non interesserà a nessuno poichè l'apparecchio in questione è poco conosciuto e quindi di scarsa utilità per gli altri?

Sono d'accordissimo sull'arginare e limitare i soliti thread stile "che consolle mi compro per iniziare?", ma la faccenda della pubblica utilità e "interesse comune" poteva essere gestita diversamente e con maggior chiarezza, nell'interesse della Community.

Quella che ho espresso è la mia personale opinione, ovviamente, spero che altri utenti esprimano la loro.

Ciao.

Marco.

<div class='quotetop'>CITAZIONE (Toba @ Jan 30 2006, 02:14) <{POST_SNAPBACK}></div>

Fino a che punto un thread è ad "uso privatistico", e chi può stabilirlo?[/b]

Il buonsenso!

Caro Marco, non voglio essere polemico, soprattutto con te che sei, a parer mio, uno dei pochi elementi tecnicamente più preparati, capace di dare buoni consigli su quasi la totalità delle argomentazioni.

Converrai con me che il clima di lassismo generale che si è instaurato negli ultimi mesi nel forum ha portato a un proliferare di topic/richieste che sono totalmente INUTILI, INUTILI, INUTILI all'utenza.

Nel tentativo di riprenderci una dignità, poichè noi non vogliamo essere secondi a nessuno e crediamo in questo forum e nella sua evoluzione al fine di renderlo "la TOP italian dj community" abbiamo bisogno di limitare questo tipo di problema anche se ciò porta a scontentare qualcuno.

D'altra parte credo che il mio monito sia stato male interpretato (ma il titolo della discussione parla chiaro), il tipo di problema da te menzionato non è ascrivibile al fenomeno che noi vogliamo arginare (cosa mi compro con xxx€?)!

Ti ringrazio comunque per la tua risposta che mi ha permesso di chiarire meglio alcuni punti essenziali!

Per chiunque avesse altri dubbi, non fatevi alcun tipo di problema nel chiedere, ma non chiedeteci di cambiar rotta perchè noi abbiamo grandi progetti.

ok!

esempio 1:

djcarmine scrive:

salve a tutti sono djcarmine e questo è il mio primo post sul forum anche se sono iscritto da un bel po........avendo messo da parte xxx€ lavorando nell'estate avrei pensato di comprare due cdj e un mixer...? che mi consigliate? considerando che nella mai stanza ho problemi di spazio

PS: ho trovato questo: http://www.sitocommerciale.com/xxxxyyyy

e questo http://altro.sitocommerciale.com/aaaabbbb.php

che ne dite?

pi3troink scrive: chiudo!

esempio 2: (vedi Precisazione *)

djcarmine (membro che frequenta con buona continuità il, forum) scrive: salve a tutti ragazzi....finalmente sono riuscito a mettwre da parte un gruzzoletto per comprare un cdj, mi sono fatto un bel giro tra i vari topic e mi sono fatto una mezz idea..........in pratice ho visto che nella fascia di prezzo interessata ci sono due prodotti al top:

il xxxxxxxx yyyyyy

e l' aaaaaa bbbbbb

prima di acquistare però mi farebbe piacere sentire pareri magari di chi li ha posseduti o ci ha suonato su, se magari hanno difetti, sono poco affidabili o comunque cercare di stabilire qual'è il migliore tra i due

grazie a tutti quelli che risponderanno

topic consentito

<div class='quotetop'>CITAZIONE (djcarmine @ Jan 30 2006, 09:55) <{POST_SNAPBACK}></div>

ok!

esempio 1:

djcarmine scrive:

salve a tutti sono djcarmine e questo è il mio primo post sul forum anche se sono iscritto da un bel po........avendo messo da parte xxx€ lavorando nell'estate avrei pensato di comprare due cdj e un mixer...? che mi consigliate? considerando che nella mai stanza ho problemi di spazio

che ne dite?

esempio 2:

djcarmine (membro che frequenta con buona continuità il, forum) scrive: salve a tutti ragazzi....finalmente sono riuscito a mettwre da parte un gruzzoletto per comprare un cdj, mi sono fatto un bel giro tra i vari topic e mi sono fatto una mezz idea..........in pratice ho visto che nella fascia di prezzo interessata ci sono due prodotti al top:

il xxxxxxxx yyyyyy

e l' aaaaaa bbbbbb

prima di acquistare però mi farebbe piacere sentire pareri magari di chi li ha posseduti o ci ha suonato su, se magari hanno difetti, sono poco affidabili o comunque cercare di stabilire qual'è il migliore tra i due

topic consentito[/b]

rapido,concreto e preciso!

Anch'io non voglio fare polemica, ci mancherebbe.

Ora le cose sono un po' più chiare smile.gif

non erano altrettanto chiare all'inizio e tanto meno nella stesura del regolamento IMHO.

Grazie per le risposte ragazzi.

Ciao.

Marco.

<div class='quotetop'>CITAZIONE (djcarmine @ Jan 30 2006, 09:55) <{POST_SNAPBACK}></div>

ok!

esempio 1:

djcarmine scrive:

che ne dite?

esempio 2:

il xxxxxxxx yyyyyy

e l' aaaaaa bbbbbb

topic consentito[/b]

Esempio perfetto!

* Doverosa precisazione.

A causa dei problemi a cui si è fronteggiato ultimamente ritengo utile ricordare che nel caso di utenti fantasma che compaiono nel forum, non partecipano ai dibattiti e "pretendono" solo di ricevere informazioni dalla community il comportamento adottato dai mod sarà influenzato da alcuni parametri:

- Correttezza dimostrata dall'utente durante la sua permanenza;

- Qualità della partecipazione, anche se sporadica!

- Atteggiamento adottato nei confronti dello staff.

Questo vuol dire che a nessun utente poco presenzialista sarà impedito di avere risposte alle proprie questioni, ma queste ultime saranno vagliate diversamente dallo staff.

Esempio:

Se un tente iscritto da 7-8 mesi ha avuto delle apparizioni sporadiche nel forum in cui ha chiesto esclusivamente consigli sull'acquisto di materiale, beh qui non siamo in un negozio nè i vari marchi ci pagano per far loro pubblicità, quindi la discussione sarà valutata relativamente al livello di interesse che potrebbe avere per la community, se si ritiene che essa riguardi nozioni già espresse in altre discussioni sarà prontamente eliminata (cosa che, per altro, già avviene per TUTTI i thread aperti).

Il fine di questo post è ancora una volta quello di CHIARIRE!

<div class='quotetop'>CITAZIONE (jimmy p @ 31 Aug 2007, 15:29) <{POST_SNAPBACK}></div>

tipo io ho un problema nn so che piatti scegliere mk5 o m5g se chiedessi consigluio sarebbe un topic autorizzato o no[/b]

vai tranquillo.

A causa di un certo lasciar correre...di cui purtroppo devo solo fare mea culpa.... mi trovo costretto ad informarvi che le discussioni inerenti i consigli per acquisti che non siano in new deejays saranno tassativamente chiuse, anche senza alcuna motivazione. Inoltre, per spronare un pò a rispettare le regole mi duole comunicarvi che saranno presi provvedimenti anche nei confronti di chi risponderà a tali discussioni lasciando che si perpetuino simili violazioni.

Dai....comportatevi bene...che vi costa usare le sezioni giuste...non mi costringete a fare il poliziotto!

Stiamo per riscrivere il regolamento, comunque le alternative sono due

1) hai un minimo di esperienza, anche minima, e soprattutto hai qualche idea

elenchi alcuni modelli e dai modo di pensare che ti sei ungià un po' informato

sei in grado di argomentare le TUE ESIGENZE in modo PRECISO

Allora puoi scrivere in Dj Equipment

2) Sei un neofita

Allora scrivi in "Voglio Fare il Dj" dove "tutto è permesso" o quasi...

Ma di conseguenza anche le risposte lasciano il tempo che trovano...

<div class='quotetop'>CITAZIONE (Fortezza @ 21 Nov 2008, 20:58) <{POST_SNAPBACK}></div>

scusate non avevo letto... unsure.gif

posso aprire un nuovo tread una volta che mi sono informato e fatto già una prima scrematura di quel che mi può interessare?[/b]

dovevi leggere il regolamento, non questo (almeno credo...)!!!!!

Quello che c'è scritto qui è bene o male quello che c'è scritto nel regolamento.

Comunque sì, dopo una scrematura generale, esprimendo bene necessità e obbiettivi, si possono chiedere pareri/chiarimenti.

Mi pare di averlo già ribadito............