Jump to content
Freddy

Led dello zero pitch per technics 1200 mk2

Recommended Posts

<font color='#000000'>Ciao,

avrei bisongo di sostituire il led dello zero del pitch che si è fulminato.

Ho letto la guida per tarare i technics ma non ho trovato risposta a ciò.

E' tosto da fare da soli?

Ciao

Freddy</font>

<font color='#000000'>è una scemità!

Devi aprire il piatto, ovviamente, svitando tutte le viti che si trovano sotto, dopo di che ti smonti il tutta la scheda del pitch e di cambi il led!

Attenzione però al led nuovo... I tech sono infami... se metti un led che non è perfettamente identico rischi di bruciare l'alimentatore e lì son dolori!

A tal propostito fai un giro su 1200s.com dove trovi tutti i pezzi di ricambio!

Ciao CIao</font>

<font color='#000000'>Anche a me piacerebbe cambiare i led, volevo mettere tutti i led blue, anche al posto della lampadina bianca....

Ma quindi se uso i led normali (quelli che si comprano nei negozi di elettronica), non vanno bene??</font>

<font color='#000000'>che io sappia potrebbero non andare bene e quindi rovinare l'alimentatore!!

Anche io li vorrei cambiare, devo vedere su 1200s.com se li hanno...</font>

<font color='#000000'>Non saprei, il fatto è che non puoi sapere se con un led qualunque va o no!!

Secondo me non vale la pena rischiare!</font>

<font color='#000000'>Se dici così è meglio non rischiare...cmq x la lampadina bianca (che dovrebe andare a 12 V) basta inserire una resistenza alla fine .... :alexp:</font>

Originally posted by Savy@Gen. 07 2005,14:06

<font color='#000000'>è una scemità!

Devi aprire il piatto, ovviamente, svitando tutte le viti che si trovano sotto, dopo di che ti smonti il tutta la scheda del pitch e di cambi il led!

Attenzione però al led nuovo... I tech sono infami... se metti un led che non è perfettamente identico rischi di bruciare l'alimentatore e lì son dolori!

A tal propostito fai un giro su 1200s.com dove trovi tutti i pezzi di ricambio!

Ciao CIao</font>

<font color='#000000'>Grazie mille.

Ho cercato su 1200s.com, ma non essendoci foto non sono riuscito a identificare il prezzo!

Ciao</font>

ragazzi ma chi vi ha detto sta cosa? i led che porta un technics sono identici a quelli che si comprano a un negozio di elettronica..ho sostituito i led rossi degli stroboscopi con dei led blu ad alta luminosità, e poi la luce che illumina la testina si può sostituire con un led, basta mettere una resistenza in serie al led stesso e tagliare però la resistenza che sta a ponte dell'interruttore sennò il led risulterà sempre acceso.

basta un pò di praticità con il saldatore, l'accortenza di ricordarsi dove vanno le viti una volta ke li smontate e la polarità dei led...io addirittura ho cambiato i pitch da solo per via dell'usura.

ecco, questo è uno dei miei 1200 mod

1200oc4.jpg

savy bruciare l'alimentatore per un led mi sembra eccessivo..al massimo si brucia il led oppure proprio non si accende..

quello del pitch l'ho cambiato con un normalissimo led alta luminosita..è stato facilissimo e non è successo niente..

<div class='quotetop'>CITAZIONE (ghost90 @ 6 Feb 2009, 09:51) <{POST_SNAPBACK}></div>

Si ma dare consigli dopo 4 anni...in 4 anni avrà risolto il suo problema no?[/b]

l'avrà pure risolto, però comunque questo è un forum e sfido io che non ci sia nessuno in esso o nel mondo che ha bisogno di cambiare led per semplice sfizio oppure perchè sono fulminati. ora pensa quanta gente in 4 anni ha letto cose non vere su questo topic, tipo che si può bruciare l'alimentatore e pensa quanti dj volevano personalizzarli ma non l'hanno fatto. Quindi è giusto continuare un topic già aperto e chiarire alcuni concetti secondo me, pure dopo tanti anni

Ragazzi ho sostituito il led dello zero del pitch,ma niente da fare non funziona..addirittura ne ho provati 2 di led,ma ninete da fare!Comprato su internet dove era citato pitch 1210 technics.cosa può essere o meglio come si può provare se arriva corrente nelle saldature del led???Mi sono demoralizzato.....

Lo hai sostituito perchè ha smesso di funzionare o per altro motivo?

Se ha smesso di funzionare potrebbe non essere il LED ad essersi guastato ma il circuito a monte, soprattutto se dici che ne hai installati due nuovi e non vanno (sono quelli giusti, li hai montati rispettando la polarità?)

Con un tester comunque puoi essere in grado di vedere se ai terminali del led arriva tensione.

un saluto

Luigi

allora quello che ho tolto pensando che fosse guasto,l'ho appoggiato sui punti di saldatura della scheda di un altro 1210 e si accende regolarmente..pertanto non è il led Cosa può essersi guastato a monte?? se misuro con tester i 2 punti dove viene saldato il led,compare 13,2 per un decimo di secondo e poi scompare il valore..invece facendo la prova su altro 1210 "sano" il valore resta.

Cmq anche provando il led blu acquistato sul giradischi funzionante non si accende...provandolo con test funziona e addirittura si accende con la tenzione del tester.

In conclusione, devo capire cosa si è guastato della scheda, ma anche riuscendo a risolvere ho il problema dei led blu che mi hanno venduto che non sò per quale motivo non si accendono sulla scheda del 1210...addirittura l'ho messo vicino a quello funzionante,quello verde andava e quello blu no! :(:(:( sto impazzendo!

Se è come dici è probabile che sia andato a pallino l'alimentazione che fornisce tensione al led. Se riesci a reperire lo schema elettrico puoi vedere da dove arriva quell'alimentazione e quindi se riesci ad individuare dove può essere il problema.

Se hai un altro giradischi, prova per curiosità a misurare la tensione con il tester sui contatti del led verde che dici accendersi, tanto per avere un termine di paragone.

In ogni caso, se non sai dove mettere le mani, ti sconsiglio di fare interventi che potrebbero creare danni anche peggiori. Lascia il giradischi così com'è per ora, la sua funzione la svolge, e quando troverai qualcuno affidabile a cui farci mettere le mani, lo fai sistemare. Io almeno la vedo così.

Il fatto che un led si accenda e un altro no può dipendere dal loro diverso assorbimento: l'alimentazione che fa accendere il led verde non è detto sia sufficiente per quello blu...

Un saluto

Luigi

Infatti Luigi,secondo me il problema è quello che l'alimentazione del verde non basta ad accendere quello blù,però diciamo che qualcosa di anormale c'è sulla tensione della luce ddel pitch.Secondo te credi che cambiando tutta la scheda del pitch,visto che ormai anche le spazzolette sopra le piste sono molto consumate,risolverò il problema?

Sul giradischi buono esce sul led del pitch,circa 9,30 invece su quello rotto segna appena metti il puntale 13,4 e poi immeditamente sparisce il valore segnando 1.0 mahh stranissimo..

Grazie dell'interessamento Luigi!

Un saluto

Daniele

BUONASERA QUESTO TOPIC è UN PO DATATO VOLEVO CHIEDERE SE IL PROBLEMA DEL LED è STATO RISOLTO VISTO CHE IO LO STESSO GUASTO GRAZIE.scusate ho scritto in maiuscolo nn mi ero accorto!!