Jump to content
Sign in to follow this  
Alex

Pioneer CDJ 200

Recommended Posts

<div class='quotetop'>CITAZIONE (DonPasquale @ 21 Oct 2008, 17:23) <{POST_SNAPBACK}></div>

bhe ora penitenza... biggrin.gif[/b]

loooooooooooooooool XDXD clap.gifclap.gifclap.gifclap.gifclap.gifclap.gif

DOMANI FINALMENTE L ARRIVO DEL MIXER xD cmq oggi ho comprato le cuffie xone xD-53 wink.gif hanno un po di bassi in meno alle mie technics ma si sente cmq moooolto bene

questa del caricamento non la sapevo.. credevo che i 200 fossero più veloci... dovrei provare....

cmq i 200 restano molto veloci, ora non so i tempi dei 100 ma i 200 in 3 secondi esatti ti caricano un cd, se poi x sbaglio lo togli, lo rimetti e ti continua da dove si era fermato...

<div class='quotetop'>CITAZIONE (DJ_FLITZ @ 21 Oct 2008, 17:17) <{POST_SNAPBACK}></div>

Avevi ragione xD controllando meglio sono piu veloci i 100 xD looooooooooooool

rimane il fatto pero della manopola xD[/b]

io odio la jog dei 100...un tocco e fa 300 giri wd_tongue.gif

più che altro la prima cosa che fa è capire se è un cd audio o un cd mp3 e poi va a vedere il resto che è stato elencato.

Il 100 sa già dove andare a cercare i bit.....

beh se dite ke i 100 sono migliori dei 200 mi deludete raga...non vorrei togliere niente a nessuno dei 2 lettori,pero basta pensare ke i 200 hanno il loop ke al giorno d'oggi in un mix è abbastanza essenziale...e in un mix ci vuole creatività,e il bello è appunto sfruttare tutte le funzionalita di un buon lettore ke ti puo far fare un ottima performance...i 100 sono buoniximi,anzi,pero sappiamo tutti ke quelli sono il modello base della pioneer...kiedetevi il xke! wink.gif

<div class='quotetop'>CITAZIONE (DJ MARRACASH @ 24 Nov 2008, 13:19) <{POST_SNAPBACK}></div>

beh se dite ke i 100 sono migliori dei 200 mi deludete raga...non vorrei togliere niente a nessuno dei 2 lettori,pero basta pensare ke i 200 hanno il loop ke al giorno d'oggi in un mix è abbastanza essenziale...e in un mix ci vuole creatività,e il bello è appunto sfruttare tutte le funzionalita di un buon lettore ke ti puo far fare un ottima performance...i 100 sono buoniximi,anzi,pero sappiamo tutti ke quelli sono il modello base della pioneer...kiedetevi il xke! wink.gif[/b]

bhe che sono modelli base credo che comunque ci si riesce a tirare fuori qualche cosa...non è detto che bisogna avere per forza lettori da 1000 euro l'uno...

Io quoto Marracash.

Ho 2 centoni, un 800 ed una EKS XP 5 usata col macbook.

All'inizio avevo solo i2 centoni, poi ho comprato gli 800 ed ho iniziato a far pratica con i loop.

Devo dire che ora sento molto la mancanza di questa funzione sui centoni...

io sono dalla parte dei 100s! li difendo a spada tratta!

adesso ho due cdj 800 mk2 da un pò, ma ogni tanto penso a quanto sono stato stupido a vendermi i 100s... anche perchè non uso praticamente mai il loop! i cdj 800 mi piacciono perchè sono mastodontici (avrò qualche mania megalomane?) e perchè hanno la jog grossa! (può essere che mi piaccia sempre per la stessa malattia? wd_tongue.gif )

per il resto io sono dell'idea che un cdj pioneer mi vale l'altro... il 100s è stato il primo amore... il 200 è un bel cdj... il 400 è molto bello e versatile... l'800 è essenziale... il 1000 è ancora più grosso, elegante e con un pò di funzioni in più dell'800...

sinceramente non avrei problemi a tornare ai 100s....

Come ho sempre detto il centone resterà IL CDJ per eccellenza!!ogni dj ci ha suonato almeno una volta nella vita,sempre se usa cd o timecode..li avevo anch io e sinceramente mi mancano perchè erano davvero perfetti!

Ma da qualche giorno sono possessore dei cdj200 e devo associarmi a coloro che ne ribadiscono la superiorità..I CDJ200 SONO SUPERIORI AI CDJ100S!!

Inutile discutere,la pioneer ha migliorato il centone,gli ha dato un estetica da paura e l ha dotato della funzione mp3..ecco il 200!

Poi è una questione di abitudine,non di superiorità..per esempio per una serata se dovessi scegliere vorrei in consolle 2 bei cdj200 anzichè 2 cdj1000mk3;poichè mi ci trovo meglio,non perchè i cdj200 sono meglio dei 1000!!!

Ma guardiamo la realtà..il 200 è superiore al 100s in tutto tranne che nella velocità di lettura e per questo,in un futuro non troppo lontano,ne prenderà il posto come l entry level di casa pioneer!!!Secondo me tra qualche anno diventerà meno costoso e quindi piu diffuso,anche se secondo me non lo sarà mai come il centone comunque..

In ogni caso..W IL CDJ200!!!

Ciao a tutti

Klain

il 200 non sarà il prossimo entry level, la pioneer terrà sempre in produzione il 100 e sostituirà il 200 col 400 a mio parere.

<div class='quotetop'>CITAZIONE (bich @ 29 Nov 2008, 10:40) <{POST_SNAPBACK}></div>

il 200 non sarà il prossimo entry level, la pioneer terrà sempre in produzione il 100 e sostituirà il 200 col 400 a mio parere.[/b]

mi dispiace contraddisrti ma da quanto mi risulta il centone è già fuori produzione, quelli che vedi nei negozi sono quello che è rimasto della produzione (non sono scarti intendiamoci, non volevo dire questo wink.gif)

per la cronaca, posseggo i cdj 100S, e li acquistai quando i soli cdj che pioneer fabbricava erano il CDJ-500 e il CDJ-100S appunto... quindi è passato qualche anno ormai... tongue.gif

il 100 è un CDJ essenziale, che ha solo le funzioni strettamente necessarie, e a mio avviso come concezione e come funzioni è quello che si avvicina di più ad un giradischi (play, cue, pitch, e via...) in questi anni personalmente non mai ho avuto la necessità di cambiarlo (anche perchè non utilizzo solo i cd, ma utilizzo anche i vinili avendo 2 Technics 1210 Mk2) anche perchè secondo me, se sai mixare con i 100, sai mixare con qualsiasi altro CDJ...

ovviamente non credo che il 200 sia peggio del 100, è una macchina che è uscita dopo, e quindi ha delle funzioni naturalmente in più (prime tra tutte la lettura degli mp3 e la possibilità dei loop)...

i loop... secondo me non sono affatto essenziali, sono una possibilità in più tutto quà, anche perchè utilizzando il vinile, che da sempre è il supporto "principe" non si ha mai avuto tale caratteristica, eppure i migliori dj set della storia sono stati fatti tutti su vinile...

anzi se ogni volta per fare un passaggio ti imposti il loop, per allungarti la canzone ad esempio, poi se capita di suonare con un cdj che ne è sprovvisto che fai, sbagli il passaggio? (quindi io personalmente non ritengo che in un mix, il loop sia essenziale)

comunque tutto IHMO nosi.gif

ciao ragazzi...ho un dubbio che mi rotmenta da un po di tempo..allora, vi spiego: suono solo in casa ed uso i giradischi però ho deciso di passare hai cdj per questioni economiche perche non suonando ancora per locali( e probabilmente questo giorno non arriverà mai)non ho possibilità di aggiornare periodicamente la mia musica...vi dico solo che l'ultimo ordine risale ad un anno fa wd_cry.gifnono1.gifwd_cry.gif !! Adesso ho deciso di prendermi dei cdj per poter suonare musica "moderna wd_roll.gif " ma anche per apliare un po il genere che faccio..quindi poter avere musica di diversi genere.

Arrivando al punto voglio dei cdj che comunque siano definitivi e mi durinoo anni anche se non sono un professionista, e non suono ancora per locali..vorrei dei cdj che comunque un domani possono essere utilizzati al100% in modo professionale e che non siano un limite...spero voi riusciate a capirmi!!!! stavo pensando proprio di aquistare una coppia di cdj200...lo so, con lo stesso prezzo potrei aquistare una coppia di 800 usati, ma non riesco a trovarne neanche uno dalle mie parti e comprare usato online non mi fido!!

ragazzi secondo voi faccio la cosa giusta??

<div class='quotetop'>CITAZIONE (bich @ 29 Nov 2008, 10:40) <{POST_SNAPBACK}></div>

il 200 non sarà il prossimo entry level, la pioneer terrà sempre in produzione il 100 e sostituirà il 200 col 400 a mio parere.[/b]

Non sono d'accordo, il CDJ-200 in futuro diventerà l'entry level di Pioneer....

di certo non verrà tagliato il CDJ-200 per far rimanere sul mercato il CDJ-100S !! Nn diciamo cavolate wink.gif

<div class='quotetop'>CITAZIONE (Dj AlEx @ 30 Nov 2008, 13:46) <{POST_SNAPBACK}></div>

Non sono d'accordo, il CDJ-200 in futuro diventerà l'entry level di Pioneer....

di certo non verrà tagliato il CDJ-200 per far rimanere sul mercato il CDJ-100S !! Nn diciamo cavolate wink.gif[/b]

La verità allo stato attuale la conoscono solo alla pioneer, fatto sta che entrambe le ipotesi potrebbero essere attendibili, e anche l'ipotesi che tolgano il 200 piuttosto che il 100, anche se remota, non è del tutto azzardata secondo me.

Se consideriamo, il problema è nato con l'introduzione del nuovo CDJ-400, che a mio avviso a tolto parecchie quote di mercato proprio al 200. Questultimo infatti ora si trova in una posizione "di mezzo", e molti che in caso contrario avrebbero acquistato il 200 ora magari con uno sforzo in più si prendono il cdj 400...

Il fatto è che allo stato attuale la pioneer produce fin troppi cdj, e praticamente si fa concorrenza da sola... smile.gif

Per quanto riguarda il CDJ-100S (che probabilmente è il cdj più venduto della storia) come ho detto in precedenza è un cdj "essenziale", che fa della semplicità e della robustezza il suo punto forte, e ce ne sono talmente tanti in giro, che toglierlo dal mercato è un pò un'incognita a mio avviso...

d'altronde come disse Henry Ford (fondatore della Ford Motor Company) : “Tutto quello che non c’è in una "macchina" non si può rompere…” nosi.gif

ho un problemuccio (penso) col 200 pioneer...

praticamente ho attaccato sul primo canale (phono) il giradischi e sul secondo (line) il cdj

ma il volume del canale del cdj è bassissimo mentre quello del giradischi è normale...

cosa può essere?

p.s. se giro la rotellina del volume del cdj (quella sul retro) non cambia il volume...

ho fatto una prova... se attacco il cdj sul phono del canale 2 (uso un ddm4000) e lo trasformo in line col bottoncino il volume diventa normale...

come mai?

è un problema del mixer o del cdj?

cmq tra poco mi arriverà il l'altro 200 (nuovo) e vedrò

<div class='quotetop'>CITAZIONE (Fortezza @ 1 Dec 2008, 12:59) <{POST_SNAPBACK}></div>

ho fatto una prova... se attacco il cdj sul phono del canale 2 (uso un ddm4000) e lo trasformo in line col bottoncino il volume diventa normale...

come mai?

è un problema del mixer o del cdj?

cmq tra poco mi arriverà il l'altro 200 (nuovo) e vedrò[/b]

Beh...da quello che dici il problema (se c'è) è certamente sull'ingresso Line non commutabile (quindi sprovvisto del selettore phono / line) del canale due del mixer.