Jump to content
Sign in to follow this  
Alex

Pioneer CDJ 200

Recommended Posts

La rotellina del volume è relativa all'uscita cuffie limitrofa.

Hai provato a collegare le cuffie direttamente all'uscita phones del cdj? Così scopri subito se funziona o no.

purtroppo io vengo da quei maledetti programmini per pc e adesso devo ricominciare tutto da capo (per la messa a tempo)mentre per altre cose invece mi sono serviti a fare esperienza...

siccome non voglio aprire l'ennesimo post per chiedere come si fa a mettere a tempo due dischi, vi chiedo solamente se avete qualche consiglio su come utilizzare i 200 a questo scopo consigli pratici insomma...

per esempio il jog non mi è sembrato sensibilissimo anzi...

per il resto ho capito (e già da quando usavo virtual dj mi immaginavo) che solo con una marea di prove e riprove imparerò da solo come fare...

<div class='quotetop'>CITAZIONE (Fortezza @ 1 Dec 2008, 22:08) <{POST_SNAPBACK}></div>

purtroppo io vengo da quei maledetti programmini per pc e adesso devo ricominciare tutto da capo (per la messa a tempo)mentre per altre cose invece mi sono serviti a fare esperienza...

siccome non voglio aprire l'ennesimo post per chiedere come si fa a mettere a tempo due dischi, vi chiedo solamente se avete qualche consiglio su come utilizzare i 200 a questo scopo consigli pratici insomma...

per esempio il jog non mi è sembrato sensibilissimo anzi...

per il resto ho capito (e già da quando usavo virtual dj mi immaginavo) che solo con una marea di prove e riprove imparerò da solo come fare...[/b]

Qui non si puo parlare di mix.

Se vuoi saperne di più...C'è pieno di thread in questo forum, basta cercare.

Eccomi qui con tutte le risposte del caso!!per prevedere quello che succederà a Pioneer qui in italia,come del resto in europa,occorre osservare a quello che accade alla Pioneer in america,che fa da traino alla politica economica della casa!!

Come vedete il cdj200 è diventato l entry level di Pioneer,seguito dal 400,dall 800 e dal 1000!!!

Lo stesso succederà anche qui in Italia..e nell'intera Europa!L unico motivo per cui il centone è ancora in commercio è che,oltre ad essere un icona dei cdj etc etc,Pioneer vuole ancora competere e vincere sulle fasce medio-basse(anche se non troppo a quanto pare!!!)di prezzo dei cdj!E siccome non tutti i dj sono disposti a spendere subito 1040 euro per 2 cdj 200 nuovi vi è l opzione cdj100s che è comunque tutt ora un ottimo lettore,nonostante l età!!!

Ciò non toglie che comunque,magari tra un lungo periodo,il centone verrà messo fuori produzione!per lasciare spazio al 200,che magari scenderà di prezzo..

Alla fin fine..perchè tenere ancora in commercio un cdj sprovvisto di loop e mp3???ormai anche i più semplici gemini battono il 100 in fatto di tecnologia..MA SOLO IN QUELLO!!!

In ogni caso..LUNGA VITA AL 200!!!!

Ciao a tutti

KLAIN

Eccomi qui con tutte le risposte del caso!!per prevedere quello che succederà a Pioneer qui in italia,come del resto in europa,occorre osservare a quello che accade alla Pioneer in america,che fa da traino alla politica economica della casa!!

Come vedete il cdj200 è diventato l entry level di Pioneer,seguito dal 400,dall 800 e dal 1000!!!

Lo stesso succederà anche qui in Italia..e nell'intera Europa!L unico motivo per cui il centone è ancora in commercio è che,oltre ad essere un icona dei cdj etc etc,Pioneer vuole ancora competere e vincere sulle fasce medio-basse(anche se non troppo a quanto pare!!!)di prezzo dei cdj!E siccome non tutti i dj sono disposti a spendere subito 1040 euro per 2 cdj 200 nuovi vi è l opzione cdj100s che è comunque tutt ora un ottimo lettore,nonostante l età!!!

Ciò non toglie che comunque,magari tra un lungo periodo,il centone verrà messo fuori produzione!per lasciare spazio al 200,che magari scenderà di prezzo..

Alla fin fine..perchè tenere ancora in commercio un cdj sprovvisto di loop e mp3???ormai anche i più semplici gemini battono il 100 in fatto di tecnologia..MA SOLO IN QUELLO!!!

In ogni caso..LUNGA VITA AL 200!!!!

Ciao a tutti

KLAIN

perchè tenerlo in vita? perchè non a tutte le categorie di djs interessa un cdj con mp3 e loop...

se fossi in pioneer semplicemente abbesserei il prezzo del 100s per poterlo vendere più facilmente ancora nelle fascia piu bassa....

però pioneer ha deciso di essere la portabandiera dei dj all'avanguardia (basti guardare i dvj, l'svm, la serie djm, il cdj 400...) e quindi la "banalità" del centone lo rende ormai una "macchia" tra i prodotti pioneer....

se è ancora in commercio è perchè in pioneer sanno benissimo il valore storico del cdj 100s..

ma se non fosse per questo, l'avrebbero tolto di mezzo da un pezzo...

<div class='quotetop'>CITAZIONE (Dj Ze @ 2 Dec 2008, 17:44) <{POST_SNAPBACK}></div>

se è ancora in commercio è perchè in pioneer sanno benissimo il valore storico del cdj 100s..

ma se non fosse per questo, l'avrebbero tolto di mezzo da un pezzo...[/b]

Quoto nosi.gif

(cmq se vedete sul sito pro dj pioneer pioneerprodj.com il CDJ-100S non appare e il CDJ-200 è segnato come il deck entry-level... xò sul sito pioneer italiano il centone è ancora presente)

ragazzi mi intrufolo in questo topic per una piccola domanda tecnica...ho appena comprato 2 cdj 200 usati con un anno di vita, sono praticamente perfetti, ma ho notato che uno dei due in fase di accensione fa qualche rumorino sospetto...anche l'altro lettore fa un rumorino simile, ma in maniera molto minore, non si sente per niente se proprio non ci metti l'orecchio vicino, mentre invece l'altro si sente bene che si sta muovendo qualcosa al suo interno...io penso che il rumore in sè sia normale, solo che dato che l'altro lettore lo fa in modo molto meno evidente non vorrei che ci sia qualche componente a rischio. Nonostante questo comunque funzionano entrambi perfettamente in tutte le loro funzioni.

Secondo voi è normale questa cosa o no? Io immagino di sì, alla fine non è che queste macchine siano perfettamente uguali in tutto, però chiedo comunque un vostro parere per scongiurare qualsiasi problemi alla meccanica...Grazie!

ho un problema con i miei 200... allora praticamente ho fatto dei cd con vari vinili portati in mp3 e tutto ok... ma quando ho aggiunto successivamente altre tracce i lettori non me le "vedono" mi leggono solo ciò che ho messo la prima volta... come mai?

problemi con la multissessione dei cd.

Fai sempre cd con un'unica sessione e chiudili sempre! Così sarai sempre sicuro che i tuoi cd siano compatibili con tutto

no guarda non te lo consiglio, io i cd riscrivibili li uso solo quando ho qualche pezzo nuovo e non mi va di fare il cd con 2 o 3 pezzi soltanto... a lungo andare il cd riscrivibile può capitare che non te lo legge più o come è successo a me che qualche traccia salta o si blocca...

per evitare le brutte figure te lo sconsiglio

Ragazzi non prendetemi per mongolo.. ma non ho capito bene come usare la sezione loop , per intenderci questa-->

Vi sarei grato se mi spiegaste le funzioni dei singoli tasti..

Grazie in anticipo

allora, il primo, il secondo e il quarto tasto a partire da sinistra hanno duplice funzione ognuno:

primo tasto (loop in) permette di stabilire l'inizio del loop, e crea istantaneamente un punto di cue "al volo", cioè mentre la traccia è in riproduzione;

secondo tasto (loop out): stabilisce la fine del loop. Se premuto una seconda volta dopo aver già settato il punto di uscita, permette di modificare, frame per frame, il punto di uscita stesso, usando la jog o i tasti come quando si cerca un punto di cue

terzo tasto: Avvia il loop precedentemente impostato oppure fa uscire da esso

quarto tasto: Avvia in automatico un loop da 4 battute, e se premuto successivamente, a ogni pressione dimezza le battute del loop.

Spero di essere stato chiaro!

una volta settato l'in puoi usare l'out quando più ti pare e piace, senza particolari limiti di tempo massimo (restando cmq all'interno della traccia cmq)