Jump to content

Recommended Posts

Non so a voi, ma ultimamente mi capita spesso di sentire commenti poco piacevoli....ad esempio il fatto stesso di chiedere "Ma il dj che ce sta a fa? non serve a niente...so tutti bravi a mette due cd" e dire che siamo parassiti xkè suoniamo musiche di altri....insomma vedono la figura del dj come intrattenitore da circo....come un clown....non so vi capita a voi? se vi capita come fate fronte a ciò?

Nel senso che da qualche tempo a questa parte tutti vogliono essere DJ e credono gli sia sufficiente comprarsi la consolle per esserlo... E questo è il risultato, troppi DJ improvvisati, senza un minimo di tecnica, di cultura musicale e soprattutto, di passione, ma solo in cerca di quel briciolo di "fama" che può confrirgli il mettere due cd... E tra l'altro il 99,9% delle volte lo fanno malissimo!

a me non stupisce questo, perchè oggi i dj veri sono pochissimi, il resto sono ragazzini annoiati che loro per primi non riconoscono l'importanza di questa figura........

il dj dovrebbe essere lo scrigno della conoscenza della musica moderna in ogni sua sfaccettatura, da james brown a gabry ponte, dovrebbe possedere l'arte di far viaggiare il suo pubblico non solo con i dichi che mette, ma anche nel modo in cui li mette e li trasforma con le sue mani......deve sapere che disco deve mettere quando c'è bisogno di metterlo, ma prima di sapere che disco mettere durante il set deve sapere anche quali comprare............è un lavoro estremamente difficile, che richiede tanto studio, applicazione e sacrifici, forse anche molto di più di quello che affronta un musicista o un cantante, perchè il chitarrista deve intendersi di chitarra, il pianista di pianoforta, ma il dj deve intendersi di tutto, tutto il Creato

ma per molti fare il diggei che suona auss è solo un ottimo pretesto per fare il figo con amici e amiche, o poco più.........e chissà perchè sono proprio le persone che ascoltano questi "dj" (chiamiamoli così per semplicità) a non sapere cos'è un dj o un vinile..........ma se vai a chiedere cosa ne pensa del dj ad un ragazzo abituato ad ascoltare i dj veri (che poi non sempre devono essere quelli famosi che prendono 20000$ e vendono milioni di dischi) chissà perchè ti parlerà di questa figura in maniera entusiasta e ammirata

beh io ho iniziato attraverso un luogo comune!!!! usavo da 1anno il virtual dj e ho pensato che in fondo non doveva essere cosi complicato mettere a tempo con l'orecchio piuttosto che in automatico...e allora ho risparmiato e ho comprato la console....ovviamente mi sono dovuto ricredere....

scusate ma a me non è mai capitato di sentire una cosa del genere, almeno dalle mie parti il dj è sempre ammirato...anche se a volte non se lo merita rolleyes.gif

Nemmeno io ho sentito dire così!!!!!!!!!!!!! Anche se qualche volta mi piacerebbe sentirlo dire perchè ci sono certe miserie in giro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

anche io penso che queste persone abbiamo ragione...

esistono 2 categorie di dj:

1) quelli che lo fanno per professione o per passione, che hanno un minimo di conoscenze musicali e che le loro serate non si basano soltanto sulla selezione di 2 dischi che vengono miscelati a ca**o l'uno con l'altro....

2) quelli che lo fanno per "sport", e cioè perchè fa figo o perchè non hanno altro da fare...questi se ne strafregano delle conoscenze basilari, e non sanno nemmeno che per mixare 2 dischi si mettono a tempo...

<div class='quotetop'>CITAZIONE (ArTyCo @ 19 Aug 2006, 14:11) <{POST_SNAPBACK}></div>

anche io penso che queste persone abbiamo ragione...

esistono 2 categorie di dj:

1) quelli che lo fanno per professione o per passione, che hanno un minimo di conoscenze musicali e che le loro serate non si basano soltanto sulla selezione di 2 dischi che vengono miscelati a ca**o l'uno con l'altro....

2) quelli che lo fanno per "sport", e cioè perchè fa figo o perchè non hanno altro da fare...questi se ne strafregano delle conoscenze basilari, e non sanno nemmeno che per mixare 2 dischi si mettono a tempo...[/b]

Mi associo... :zi:

quelli che lo fanno solo per farsi i fighi, sono quelli che lo dicono a tutti, so diggei e suono l' auss, col mio amico ho fatto un pezzo che spacca. Poi ci sono quelli che ci dedicano la vita al suono e all' atmosfera che puo' creare una persona dietro alla consolle, e questi non lo dicono a tutto il mondo non vanno molto a ballare e quando ci vanno è per sentire come suonano i dj della serata, e molte volte tornano a casa incazzati e accendono i loro 1200 perchè sanno che possono davvero far di meglio! Buon Lavoro a tutti.

<div class='quotetop'>CITAZIONE (*=Dj Reale=* @ 29 Aug 2006, 01:48) <{POST_SNAPBACK}></div>

quelli che lo fanno solo per farsi i fighi, sono quelli che lo dicono a tutti, so diggei e suono l' auss, col mio amico ho fatto un pezzo che spacca. Poi ci sono quelli che ci dedicano la vita al suono e all' atmosfera che puo' creare una persona dietro alla consolle, e questi non lo dicono a tutto il mondo non vanno molto a ballare e quando ci vanno è per sentire come suonano i dj della serata, e molte volte tornano a casa incazzati e accendono i loro 1200 perchè sanno che possono davvero far di meglio! Buon Lavoro a tutti.[/b]

:zi: Avoja a te.....Soprattutto dj della prima parte.......e ne conosco anche a grandi livelli.....bah.....

Quoto alla grande le sante parole di djCarmine..ormai vecchia conoscenza (la pensiamo allo stesso modo);

Fare il dj oggi è diventato per lo più una moda che stanno portando avanti ragazzetti molto giovani...

non voglio dargli delle colpe, in fondo anche io ho iniziato da ragazzino, ma la storia era ben diversa, perchè i big dei miei tempi, non ti calcolavano proprio....Sempre più spesso vedo dj di un certo calibro, che si portano dietro questi ragazzetti...li fanno suonare davanti a piste stracolme di gente, gli fanno anche incidere i dischi; la differenza però, sta sempre nell'educazione della gente...oggi i tempi son cambiati e questi "pischelli" non sanno stare con i piedi per terra aspettando il loro momento; Purtroppo, la famosa "gavetta"...non esiste più nono1.gif

Si questo è vero...ti ripeto ne conosco uno in particolare (che non è esattamente un pezzo grosso ma poco ci manca) che se la tira in un modo assurdo ... solo perchè sta producendo un disco che"spacca" e suona a grandi livelli....e guarda caso ha solo 18 anni.... ohmy.gif

beh ragazzi nella vita ci vuole tanto.....ma tanto.....ma tanto....fattore C!!!e non mi stanchero' mai di ripeterlo!!!però ti dirò che se questo tizio che conosci a soli 18 anni è riuscito a produrre un pezzo che spacca davvero, credo che un pò di merito debba essergli concesso...almeno se non sà suonare o non sà produrre sarà sicuramente una persona in gamba visto che è stato capace di ritrovarsi in condizioni simili....IO sono convinto che Nella vita le occasioni arrivino per tutti primo o poi a patto che ci sia l'impegno...c'è però chi ha la fortuna di avere delle occasioni prima e chi invece piu' tardi...l'importante è non farsele scappare mai...Bisogna sapersi creare il terreno e sfruttare le opportunità proprio come si fà con le donne! wd_tongue.gif quindi ragazzi siate furbi ed in bocca al lupo!!!

Ma infatti io non critico assolutamente la bravura che ha messo nell'arrivare lì dove sta...anche se non so come ci sia arrivato....io penso però e correggetemi se sbaglio, che nel lavoro come in tante altre cose un pò di umilta ci vuole...

<div class='quotetop'>CITAZIONE (Alessandro Dj @ 2 Jul 2006, 12:40) <{POST_SNAPBACK}></div>

Non so a voi, ma ultimamente mi capita spesso di sentire commenti poco piacevoli....ad esempio il fatto stesso di chiedere "Ma il dj che ce sta a fa? non serve a niente...so tutti bravi a mette due cd" e dire che siamo parassiti xkè suoniamo musiche di altri....insomma vedono la figura del dj come intrattenitore da circo....come un clown....non so vi capita a voi? se vi capita come fate fronte a ciò?[/b]

Mi è capitato , non molto tempo fà... ti parlo di un mese fà , mio debutto...tra emozione e nn conosci nessuno , la musica con i vinily non ce l'ho fatta a mettere tutto a tempo... e mi sono sentito ... " ah ma sei bravo!!!" e rideva, mi prendevano per il culo in maniere assurde...venivano in consolle, e ridevano ... e mi sarei messo a piangere...meno male che c'era un'altro che mi ha dato una mano , anzi c'era lui...ma mi sarei messo a piangere mi sono sentito una merda...volevo abbandonare la consolle... poi dopo ho preso in paragone il mio begnamino (tatanka) e ho detto caxxo anche a lui la prima serata sarà andata male in finde conti nò? e ho ripreso per ora è solo tanto esercizio... per poi continuare nelle feste...per magari rivederli più avanti e dirmi ciao sei un grande..!! e io sputargli adosso!!!....

è stato tristissimo ragazzi molto , sono tutt'ora mezzo triste se ci ripenso....

Scusate ragazzi ho una domanda che voglio porvi a tutti voi dj, per prima cosa dite che oramani tutti si credono dj basta mettere due cd o vinili e via, ma uno come fa a scoprire se ha veramente talento?? io per esempio ho 15 anni è da un pò smanetto con programmi e adesso avrei intenzione di comprarmi una consolle però c'è mio fratello che dice "dj si nasce, bisogna averla nel sangue" e io mi chiedo "ma come faccio a scoprire se ho talento se non posso iniziare??"

Grazie per eventuali risposte e complimenti per il forum CiAo!!

Anche io ho avuto questo dubbio....La frase che mi ha convinto a comprare la consolle è stata:"Se non provi, non lo potrai mai sapere...."

E cmq Stiamo andando un pò OT tongue.gif

<div class='quotetop'>CITAZIONE (Dj Mirkè @ 28 Sep 2006, 17:37) <{POST_SNAPBACK}></div>

Mi è capitato , non molto tempo fà... ti parlo di un mese fà , mio debutto...tra emozione e nn conosci nessuno , la musica con i vinily non ce l'ho fatta a mettere tutto a tempo... e mi sono sentito ... " ah ma sei bravo!!!" e rideva, mi prendevano per il culo in maniere assurde...venivano in consolle, e ridevano ...[/b]

Quando capita a me di solito mi tolgo le cuffie, le do in mano a loro e gli dico "bene, visto che giudicate allora fatemi sentire come siete bravi..." e me ne vado per 2 minuti (anke perchè la console è sempre la mia)...una volta ritornato gli riprendo le cuffie e li prendo a calci in culo... wd_twisted.gif

non ci sto a farmi mettere i piadi in testa da qualche sfigato che non sa neanche mettere il CUE o che non ha mai sentito dire la parola"Vinile"...

<div class='quotetop'>CITAZIONE </div>

e ho ripreso per ora è solo tanto esercizio... per poi continuare nelle feste...per magari rivederli più avanti e dirmi ciao sei un grande..!! e io sputargli adosso!!!....[/b]

PAROLE SANTISSIME!!!!!!