alexio46

Problema Cdj Omnitronic Djs 1100

26 risposte in questa discussione

Salve! Posseggo da qualche mese una coppia di cdj omnitronic djs 1100 comprati in seconda mano (chissà cosa mi saltava in mente in quel momento) che hanno poco + di 2 anni di vita, quindi garanzia scaduta.

su uno dei 2 lettori mi ritrovo un problema molto fastidioso: non legge bene la maggior parte dei cd masterizzati ed è lento a caricare con questi.. riesce a leggerli ma saltano oppure si sente sotto l'audio un rumore fastidioso che gratta "effetto vinile".

chi li possiede di voi? che problemi avete avuto? mai avuto lo stesso mio problema? (penso di si...)

mi serve un aiuto su come risolvere il problema, naturalmente se ne vale la pena, perchè non intendo spenderci + di 120 euro visto che li ho pagati 450 la coppia..!!

spero di avere dei consigli!

grazie in anticipo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io ho avuto una oppia di Omnitronic 1100 come miei primi lettori, e anch'io li acquistai di seconda mano.

Ti posso dire che a volte facevano capricci sicuramente, ma mai di questo tipo: leggevano qualsiasi CD, senza problemi.

Sicuramente il tuo è un problema all'apparato lente.

Quindi come prima cosa ti consiglierei di comprare quei CD-Clean fatti apposta per pulire le lenti.

Oppure smontare il lettore e aprire il cassetto cd, pulendo la lente con un pennellino morbidissimo.

Se non sei pratico comunque, ti scnsiglio di smontare il lettore, e soprattutto, di mettere mano alla lente.

Prova col primo metodo, se non dovesse risolversi il problema, ti consiglio di cntattare un centro assistenza.

Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caro pavijay.. ho provato entrambi i metodi.. senza nessun risultato wd_sad.gif hai qualke altro consiglio da darmi? proverò a portarlo nel negozio di musica qui da me ke fa anke riparazioni, sperando ke aggiusti anke gli Omnitronic.. grazie cmq

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto, cerca di non usare più la scrittura "sms Style"...

Se, come dici, hai provato entrambi i metodi, allora c'è poco da fare: si deve sostituire l'apparato ottico..

Strano comunque che gli Omnitronic facciano cosi tanti capricci.. Anche i miei avevano oltre 2 anni, ed erano stai usati tantissimo, ma segni di usura riguardo la meccanica, non ce n'erano.

Portali al centro assistenza, e fatti fare un bel preventivo!

Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si appunto è un po strano, perchè l'altro lettore (identico, e preso insieme a quello difettoso) funziona da d** e legge pure i cd graffiati e sporchi di tutti i tipi..

e poi il fatto è.. chissà come li usava il vecchio padrone biggrin.gif

vabbè.. grazie lo stesso dei consigli!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stamattina osservando attentamente ho notato una cosa: accendo il lettore, metto il cd, carica il cd. tutto ok.

non premo play e metto l'orecchio vicino al lettore e sento che il cd sta sempre caricando e la lente si muove per cercare la traccia.. cosa che nell'altro lettore non fa quando finisce di caricare! potrebbe essere un altro sintomo che è la lente usurata o tarata male?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, sicuramente!

Questo è un altro classico problema che si present aquando ormai l'ottica è arrivata al capolinea...

...Vai di Assistenza!!

Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok.. mi sa che hai proprio ragione.. assistenza e via! uhm senti un ultima domanda: io so dove trovare il gruppo ottico di ricambio e non sembra neanche difficile da piazzare.. però mi chiedevo.. c'è bisogno di una taratura o roba del genere una volta sostituito il gruppo ottico? perchè se è cosi ahimè.. lo devo portare per forza in assistenza e mi sparano sicuramente + di 100 euro contro i 39 che ne spenderei io..!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, non c'è nessuna taratura da fare.

Se ne sei capace, ti basta allogiare il nuovo gruppo ottico al posto di quello vecchio.

Accendi, e se tutto è stato montato correttamente, funzionerà perfetamente!

Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, ne sono capace.. con oggi è la sesta volta che lo smonto e rimonto il cdj e non ho mai fatto danno biggrin.gif ho provato anke a smontarlo del tutto il gruppo ottico e a scollegare i flat che lo comandano e a toglierlo dall'ingranaggio cosi sono riuscito ad osservarlo completamente. la lente non sembrava affatto sporca. comunque per sicurezza ho riprovato a pulirla per bene con un bastoncino di cotone imbevuto leggermente nell'alcool etilico.. rimonto tutto e lo provo: pochissima differenza.. il problema persiste! mi sa che avrai ragione tu caro pavi faccio prima a comprare il gruppo nuovo e a montarlo!

ah dimenticavo.. grazie mille per l'aiuto, molto gentile! ti farò sapere se riesco a ripararlo wink.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è problema, siamo (sono) qui per questo.

Facci sapere!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e rieccomi... sono tornato ancora qui: con una notizia buona e una cattiva: ho ordinato la lente e mi è arrivata, ho speso 38 euro (contro i + di 100 dell'assistenza) piazzata, tutto ok collegato tutto senza problemi come sempre.

accendo il cdj.. inserisco il cd.. et voilà! il cd non gira..!! ma dico.. tutte a me capitano? ora cosa dovrei fare? buttare via tutto.. quasi quasi.. solo ke nn ho soldi x comprare i cdj nuovi wd_sad.gif ! (help! consigliatemi ki ha questo modello di cdj ke fare..)

grazie ancora wink.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il cd non gira?

Il problema è da imputare al motorino che apppunto deve svolgere quella funzione... Il motore è quello vecchio o l'hai comprato insieme all'apparato ottico?

Sicuro di aver collegato come si deve i cavi?

Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra di ricordare i capricci che faceva la mia play station quand'ero bambino! wd_tongue.gif ahuahuha!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il motorino è quello vecchio. Non ho avuto nessuna difficolta a collegare tutto quanto dopo averlo rimontato e sono sicuro al 100% di non aver sbagliato perchè lo avevo smontato diverse volte senza problemi il cdj..

cmq sto problema del motorino me lo aveva già fatto.. ma con un colpetto aveva ripreso a funzionare.. boh io non so + cosa fare wd_sad.gif

quoto fabri nrg! hai proprio ragione biggrin.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'aveva già fatto? Beh allora.... Motore nuovo!!

Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Heilà! son tornato! tutto risolto, aaaaaaaalora: in pratica mi sono deciso di aprirlo per bene il cdj e di vedere un po attentamente.. prima di tutto ho pensato al motorino, l'ho testato con una batteria da 3,7 volts e dopo varie prove ha ricominciato a girare.. evidentemente era solo inkiodato!

poi altra cosa, ho rimesso la lente vecchia, e ha ripreso a funzionare, ovviamente leggeva male essendo la lente vecchia: fattostà che mi sono fatto sostituire la lente dal venditore, che gentilmente non me l'ha fatta neanche restituire e me ne ha mandato un altra gratis senza neanke farmi pagare la spedizione! arrivata la lente l'ho montata e ho provato il cdj.. occazz! stesso problema della lente precedente.. NO DISC! allora mi è venuto un dubbio e ho confrontato le 2 lenti: quella vekkia e quella appena arrivata, e ho notato una leggera differenza nella parte superiore, ovvero una saldatura diversa, allora ho voluto fare una prova dissaldando i due capi che erano saldati e separandoli come nella lente vecchia. rimonto tutto e lo provo.. funziona! azz però non benissimo! purtroppo ho dovuto tarare la lente: meno male che nn è molto difficile! la taratura si effettua tramite 2 rotelline posizionate lateralmente alla prima scheda interna del cdj, quella a prima vista. naturalmente non avendo lo schema elettrico l'ho dovuta tarare a casaccio facendo migliaia di tentativi ed alla fine ho ottenuto una taratura ottimale.

che dire.. me ne ha fatto passare di cotte e di crude questo cdj.. ma alla fine mi son cacciato via il problema con 38 euro contro i 100 dell'assistenza! morale della favola: se avete un po di esperienza in elettronica di base ecc. e il prodotto è FUORI GARANZIA provate voi stessi a ripararlo.. potreste avere fortuna e risparmiare soldi come ho fatto io.

naturalmente SCONSIGLIO VIVAMENTE di effettuare queste operazioni a gente inesperta perchè sono cose molto delicate ed è facile provocare danni gravi!

eeeeee vabbè.. vi ho rotto abbastanza le p***e! il caso è chiuso wink.gif grazie in particolare a pavijay dei consigli

ciaooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tranquillo, è un forum, e si cerca di aiutare gli altri, finche si può smile.gif

Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io avevo gli omnitronic...a parte la rottura dell'interruttore del tasto CUE 3anni sempre perfetti...

La cosa migliore di questi cdj?????

l'accuratezza e la fattura del pitch.. molto meglio di quello dei 100!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<div class='quotetop'>CITAZIONE (piggyvigne @ 23 Oct 2006, 21:24) <{POST_SNAPBACK}></div>

l'accuratezza e la fattura del pitch.. molto meglio di quello dei 100!!![/b]

Su questo devo dissentire ad alta voce...ma le alternative potrebbero essere 2...

o sei un utente fortunato con il miglior lettore prodotto da omnitronic...oppure non hai mai usato un cdj 100s.

In parte i 100s possono ancora essere ritenuti i carri-armati più precisi in commercio, quasi uno standerd di riferimento anche per prodotti di ultima generazione!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<div class='quotetop'>CITAZIONE (Pi3tronik @ 26 Oct 2006, 15:16) <{POST_SNAPBACK}></div>

Su questo devo dissentire ad alta voce...ma le alternative potrebbero essere 2...

o sei un utente fortunato con il miglior lettore prodotto da omnitronic...oppure non hai mai usato un cdj 100s.

In parte i 100s possono ancora essere ritenuti i carri-armati più precisi in commercio, quasi uno standerd di riferimento anche per prodotti di ultima generazione![/b]

Anche io mi permetto di dissentire....

io ho usato entrambi ed ora posseggo i pioneer 200

1)il jog del 100 si rovina molto con il tempo e non risponde+bene

2)il "cappuccetto" del pitch si muove ed è fastidioso...

3)il pitch stesso varia da solo qualche volta anche se solo di poco...

nel complesso alla fine è il prodotto migliore da battaglia, nel complesso+resistente e duraturo degli omnitronic...parlo di capacità di lettura...

Ma ti garantisco che come velocità di lettura, accuratezza del pitch(anche al tatto te ne accorgi), materiali esterni di componentistica(l'omnitronic è in alluminio) e funzioni(il 100 ha solo 3effetti ed il master tempo)... l'omnitronic è migliore!!!

Forse sei tu a non aver mai provato un omnitronic!!!!!

Provalo e vedrei che ti togli i dubbi!!!

Ha anche le lucine BLU e ROSSE come la GOLF NUOVA!!! toothless(1).gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<div class='quotetop'>CITAZIONE (alexio46 @ 18 Oct 2006, 17:52) <{POST_SNAPBACK}></div>

Heilà! son tornato! tutto risolto, aaaaaaaalora: in pratica mi sono deciso di aprirlo per bene il cdj e di vedere un po attentamente.. prima di tutto ho pensato al motorino, l'ho testato con una batteria da 3,7 volts e dopo varie prove ha ricominciato a girare.. evidentemente era solo inkiodato!

poi altra cosa, ho rimesso la lente vecchia, e ha ripreso a funzionare, ovviamente leggeva male essendo la lente vecchia: fattostà che mi sono fatto sostituire la lente dal venditore, che gentilmente non me l'ha fatta neanche restituire e me ne ha mandato un altra gratis senza neanke farmi pagare la spedizione! arrivata la lente l'ho montata e ho provato il cdj.. occazz! stesso problema della lente precedente.. NO DISC! allora mi è venuto un dubbio e ho confrontato le 2 lenti: quella vekkia e quella appena arrivata, e ho notato una leggera differenza nella parte superiore, ovvero una saldatura diversa, allora ho voluto fare una prova dissaldando i due capi che erano saldati e separandoli come nella lente vecchia. rimonto tutto e lo provo.. funziona! azz però non benissimo! purtroppo ho dovuto tarare la lente: meno male che nn è molto difficile! la taratura si effettua tramite 2 rotelline posizionate lateralmente alla prima scheda interna del cdj, quella a prima vista. naturalmente non avendo lo schema elettrico l'ho dovuta tarare a casaccio facendo migliaia di tentativi ed alla fine ho ottenuto una taratura ottimale.

che dire.. me ne ha fatto passare di cotte e di crude questo cdj.. ma alla fine mi son cacciato via il problema con 38 euro contro i 100 dell'assistenza! morale della favola: se avete un po di esperienza in elettronica di base ecc. e il prodotto è FUORI GARANZIA provate voi stessi a ripararlo.. potreste avere fortuna e risparmiare soldi come ho fatto io.

naturalmente SCONSIGLIO VIVAMENTE di effettuare queste operazioni a gente inesperta perchè sono cose molto delicate ed è facile provocare danni gravi!

eeeeee vabbè.. vi ho rotto abbastanza le p***e! il caso è chiuso wink.gif grazie in particolare a pavijay dei consigli

ciaooo[/b]

Ciao sono nuovo qui...volevo chiederti siccome ho preso anche io questi lettori in caso si dovrebbe guastare la lente dove l'hai trovata come pezzo di ricambio??

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<div class='quotetop'>CITAZIONE (piggyvigne @ 22 Nov 2006, 15:39) <{POST_SNAPBACK}></div>

Anche io mi permetto di dissentire....

io ho usato entrambi ed ora posseggo i pioneer 200

1)il jog del 100 si rovina molto con il tempo e non risponde+bene

2)il "cappuccetto" del pitch si muove ed è fastidioso...

3)il pitch stesso varia da solo qualche volta anche se solo di poco...

nel complesso alla fine è il prodotto migliore da battaglia, nel complesso+resistente e duraturo degli omnitronic...parlo di capacità di lettura...

Ma ti garantisco che come velocità di lettura, accuratezza del pitch(anche al tatto te ne accorgi), materiali esterni di componentistica(l'omnitronic è in alluminio) e funzioni(il 100 ha solo 3effetti ed il master tempo)... l'omnitronic è migliore!!!

Forse sei tu a non aver mai provato un omnitronic!!!!!

Provalo e vedrei che ti togli i dubbi!!!

Ha anche le lucine BLU e ROSSE come la GOLF NUOVA!!! toothless(1).gif[/b]

Io ho iniziato con due Omnitronic uno dei quali s è piantato dopo neanke 3 mesi...quindi non mi sento di sostenere questa marca ma sn sicuro che ha fatto qualche prodotto buono anche se eviterei lei e Gemini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<div class='quotetop'>CITAZIONE (Pi3tronik @ 26 Oct 2006, 15:16) <{POST_SNAPBACK}></div>

In parte i 100s possono ancora essere ritenuti i carri-armati più precisi in commercio, quasi uno standerd di riferimento anche per prodotti di ultima generazione![/b]

Ciao ragazzi scusate se riesumo un post vecchiotto ma vorrei sapere che ottica montano gli omnitronic djs 1100....il codice e dove potrei trovarla..... grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao raga rieccomi qui'... qualcuno mi sà indicare un centro assistenza omnitronic in italia?il mio cdj è in garanzia ma fà i capricci...grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti