Jump to content
Sign in to follow this  
kstar

Impressioni Personali Cdj 800 Mk2

Recommended Posts

Ciao a tutti,

certi avranno magari letto che ho finalmente acquistato 2 cdj 800 mk2 e dopo un mese di utilizzo volevo dire la mia e sentire se altri concordano.

La Jog è normale che sia "rumorosa"? O lo è paricolarmente la mia perchè li ho presi usati? Che sia sporca dentro?

Li avevo provati nuovi in un altro negozio prima di prenderli usati però nel negozio c'era tanto rumore e non ho potuto sentire la rumorosità della manopola.

Nmi piace la sensazione di ruvidità che si ha ruotandola, specialmente quando non si ha il volume alto nella stanza si sente questo strofinio fastidiosetto.

Lo strumento è preciso e da subito trasmette un buon feeling rispetto per esempio ai c313 e 314 di Stanton.

Non diciamo però che pioneer legge TUTTO, perchè ho un paio di mp3 per esempio che sono codificati come tanti altri ma da me non vanno mentre sui c313 vanno alla perfezione.

Per me restano sempre ottimi lettori e non mi son pentito della spesa però sarebbe utile non mettere sempre Pioneer sul trono.

Continuo a pensare che se si esaltassero meno i difetti degli altri lettori e si evitasse di nascondere il più possibile i difetti presenti su Pioneer molte persone spenderebbero meno per un prodotto che non è poi così da scartare.

Ho la versione 1.8 del firmware, l'ultima uscita da quel che ne so e quando imposto il potenziometro della velocità di rallentamento della modalità vinile, al massimo, al primo arresto mi si blocca senza rallentamento,mentre ai successivi si blocca lentamente.

Non è tanto carino. Pensi di fare rallentare la canzone invece ti si blocca tutto e fai una figura di m****. :-)

Thread davvero utile...soprattutto perchè a volte, c'è gente che poichè ha speso dei soldi....ci tengono a mascherare tutte le magagne sui prodotti da loro acquistati. In questo modo in pratica non sono di alcuna utilità alla comunità perchè non aiutano altre presone indecise a evitare inutili sperperi!

anche io avevo avuto un cdj 800 in prestito in una serata e avevo notato la rumorosità del jog...dipende magari quanto è stato usato...però....se non ha tanti anni....

ciao...io ho un cdj 800mk2 cn 3 mesi di vita...quindi nuovo...il jog quando lo muovo si sente ma nn rumoroso...ma secondo me e normale xke tt quelli ke ho provato lo facevano...sul fatto del rallentamento alla seconda pressione di play è strano è la prima volta ke lo sento...il mio nn lo fa assolutamente...x il fatto dei cd...moooooolto strano ke nn li legge...anke xke l'ultima versione legge praticamente tutto...poi se lo legge lo stanton...cmq è vero a volte si elogiano prodotti solo x il nome e nn xke li si hanno provati con mano...resta il fatto ke nel campo dei lettori pioneer nn ha rivali al momento...

Rumore è giusto che lo faccia...perche è il rumore del potenziometro interno...

ma dipende sempre dal rumore...

per quanto riguarda il blocco della canzone te lo fa sempre alla prima volta???

anche a me capitava all'inizio...perche uno va comvinto, appoggia la mano per far rallentare, ed invece si blocca, ma non per un problema del lettore, ma per un problema MIO, cioè se quando ti appoggi per rallentare il disco, muovi un po il piatto, il disco si ferma!

Se il problema invece sta nel lettore, vai all'assistenza pioneer e fattelo guardare...SENZA STARE AD APRIRE TANTE POLEMICHE!!!

Il CDJ 800 è uno strumento perfetto...quasi immortale, legge di tutto...Se c'è qualcosa che non va, vuol dire che è successo un problema in fase di creazione o sviluppo del nuovo firmware!

E riguardo agli MP3, se non li legge vuol dire o che hanno una codifica diversa(variabile), oppure che hanno un nome con caratteri speciali(puo succedere), oppure il lettore sente nella scansione della traccia un errore in un momento, e non te lo legge, COSI TI FA EVITARE BRUTTE FIGURE!!!

Io l'ho avuto usato ma non l'mk2...

Devo dire che anche quel jog era rumorosissimo e ruvido forse per lo sporco...

Da notare che ora sul 1000 mk3 hanno montato una manopola che regola la ruvidità del piatto piu rigida è piu sembra di lavorare con un vinile..

Ho detto SEMBRA !!!

ho comprato anche io un cdj 800 mk 2 (usato ma ancora con garanzia) la settimana scorsa e devo dire che è un'ottima macchina

dopo aver provato l'800 ho comprato i Cdx e senza regolazioni sembra di lavorare con un vinile....non arrabbiatevi x la battuta e scusate l'off topic sono comunque ottime macchine...sia mai che venga attaccata mamma Pioneer...degustibus comunque!

<div class='quotetop'>CITAZIONE (kstar @ 7 Nov 2007, 14:40) <{POST_SNAPBACK}></div>

Continuo a pensare che se si esaltassero meno i difetti degli altri lettori e si evitasse di nascondere il più possibile i difetti presenti su Pioneer molte persone spenderebbero meno per un prodotto che non è poi così da scartare.[/b]

Io sono tra quelli che mette pioneer sul trono, ma per il semplice fatto che lettori di altre marche mi hanno sempre dato problemi....poi secondo me, comprando pioneer si spende di più e il difetto è più notevole...dipende sempre dalla persona...

Io accetto che qualche traccia non la legga, non ho detto che è un lettore da buttare.

Perchè accusarmi di scatenare polemiche? Non ho offeso nessuno e un atteggiamento scontroso in risposta sarebbe giustificabile solo

da pesanti mazzette da parte di Pioneer! ;-)

Jog: ok, non sono sfigato da aver beccato 2 cdj rumorosi. Che sia ovvio il rumore è una risposta un po' azzardata però.

Tutti i jog sotto nascondono potenziometri o altri aggeggi che girano. Il cdj 100 o 200 non si sente proprio!

Che poi per fare un jog di questo tipo sia necessario fare "rumore" allora ok, non parlo più, ma non diciamo che è ovvio.

Comunque lo noto la sera quando non tengo il volume alto altrimenti non ci faccio caso.

Preciso per qualcuno che i 2 mp3 che mi danno problemi non sono VBR ma dei 320kbps come tanti altri (di certo un ingegnere informatico

non ha problemi a ricodificarli, quindi lo farò).

In questo mese ho fatto girare cd-rw distrutti e i miei 800mk2 leggevano. Apprezzavo il fatto e pensavo "avevano ragione quelli del forum,

leggono proprio tutto!".

Però non è corretto che qualcuno si agiti se SOTTOLINEO che tutto ciò che macinavano i miei cdj800 lo hanno macinato senza problemi anche

i c313 da 240 euro di mio cugino, e per di più mi hanno letto pure quei 2 mp3 in più!

Immagino che ci saranno casi contrari in cui Stanton non legge e Pioneer si, però quel povero studentello che si potrebbe accontentare

di uno Stanton, se legge in continuazione che solo Pioneer legge tutto non so che beneficio tragga dal forum.

Non voglio dilungarmi ancora e ringrazio chi mi ha dato risposte utili.

Ciao

tranquillo kstar hai fatto un ottimo topic ma qui dentro ricordati di non parlar mai male di pioneer perchè qua pioneer è d** e il resto fuffa...non x me però....

Ya Antò... lo so che c'è un pò sto patriottismo per Pioneer...però evitiamo di dare adito a flame...tanto...alla fine ognuno sceglie quello con cui si trova meglio.

ciao kstar...

io possiedo 2 pioneer 800 mk2...sul fatto del rumore del jog,potrebbe essere normale,ma ti giuro che finora nn mi ha mai dato un problema nel leggere un disco...forse potrebbe succederti tutto questo perchè chi ti ha venduto l'800 nn gli ha dato cura a sufficienza e la lente si sarà sporcata...

ti conviene andare in un centro di assistenza e vedere cosa sta a succede al tuo pioneer...

Ciò che dici riguardo al nome è vero relativamente...perchè la pioneer cmq si è divorata tutta la concorrenza e la fama che ha è meritata...non scordiamoci che i primi cdj sono stati creati dalla Denon...però ciò che dici è giusto perchè spesso entrano nell'ombra altri cdj...però in base alla mia esperienza,sono poche le marche che rendono così...prendi per esempio la gemini...i loro lettori sono completi di tutto e il prezzo è stracciato,però sicurezza zero,la denon è più o meno uguale,così come gli omnitronic o gli stanton...sempre a mio parere...proprio ieri mi ha lasciato a piedi il denon,dopo un solo mese che l'ho comprato...

ciao kstar

ps:conviene nn scrivere in maiuscolo perchè le persone credono che urli in quel momento!!!!:)

DJ DANGER X

ciao a tutti!! io sn nuovissimo dl forum! vorrei porre qualke domanda senza xo' avere risposte di parte! dovrei acquistare dei lettori cd, i quali dovrebbero prendere il posto dei cdj100! nn saprei se orientarmi su pioneer oppure su technics... qualcuno ha avuto modo di provarli tt e due?

pioneer quali modelli?....il Technics sl dz 1200 per me è veramente ottimo (dà la sensazione di suonare con il vinile), forse è un pò complicato all'inizio ma poi vai tranquillo....poi dipende dalle tue esigenze

<div class='quotetop'>CITAZIONE (little krisy dj @ 12 Jan 2008, 19:49) <{POST_SNAPBACK}></div>

pioneer quali modelli?....il Technics sl dz 1200 per me è veramente ottimo (dà la sensazione di suonare con il vinile), forse è un pò complicato all'inizio ma poi vai tranquillo....poi dipende dalle tue esigenze[/b]

pioneer intendevo i cdj1000mk3 (scusate se nn l'ho specificato). Tu li hai provati entrambi?

salve a tutti... sono arrivato tardi ?.... giusto 10 mesi wd_tongue.gif . ho acquistato anche io i pioneer 800 mkII e ti risponderò in base a quello che ho scoperto dopo l'acquisto.

1) SI LA JOG E' RUMOROSA non è che chi sa che rumore fa, ma si sente quando la giri fa tanti piccolissimi scattini e in effetti è un po ruvida... non va liscia come l'olio, ma a me personalmente non da alcun fastidio.

2) il fatto dei file mp3... beh io non ho alcun problema legge qualsiasi formato in qualsiasi velocità (32 kbps - 64 - 128 - 500 - verso l'infinito e oltre) quindi mi viene il dubio che la lente si sia sporcata o lo hanno fatto cadere o ci hanno sputato dentro, non sò qualche cosa è successo falli controllare.

3) allora c'è da dire una cosa... se la canzone sta andando ed è impostato il vinil al massimo e premi pausa la canzone rallenta fino a fermarsi, quando ripremi play comincia ad accelerare fino alla velocità normale..... se infece la canzone è all'inizio ed è impostato il potenziometro vinil al massimo la canzone non parte lentamente ma parte normale e appena si preme pause rallenta fino a fermarsi. non so perchè a te faccia così a me non succede.

si non sono perfetti perchè, a mio avviso, mancano alcune sciocchezze come: le tracce totali sul display, il tempo totale dell'intero cd/mp3, il fatto che se giro la job velocemente si arresta un pò troppo subito e che è un poco lento nel passare da un punto di cue memorizzato all'altro (impiega circa 2/3 secondi); tutte cose che pioneer ha messo sul 1000MKIII. detto questo però mi sento il dovere di dire che non li cambierei mai con i 1000 mkIII perchè non hanno il beat loop che dimezza il tempo, cosa utilissima a me che suono HARDCORE, specialmente quando suono speedcore che mi looppa anche il singolo frame jamie.gif .

in conclusione voglio dire che non mi pento assolutamente del mio acquisto, gli 800mkII sono davvero formidabili e con qualche accorgimento in più (PIONEER TU CHE SEI NEI CIELI, TU CHE SEI L'ALFA E L'OMEGA, TU CHE SEI L'INIZIO E LA FINE, TU CHE FAI ALZARE LA VOCE AI DJ QUANDO TI SI OFFENDE, SE MI ASCOLTI...... FAI UN FIRMWARE) sarebbero praticamente perfetti.

spero di essere stato utile anche se in ritardo.

guarda mi unisco in questo 3d.. comprati nuovi 3 mesi fa.. sempre tenuti stra bene.. mai spostati dalla loro sede..

e guardate un po.. improvvisamente un giorno li accendo e su uno trovo sul display una cosa del genere..

cdj800lcdrotto001.jpg

cdj800lcdrotto002.jpg

Non so come sia successo perche nn li ha toccati nessuno.. nessuno puo aver creato un danno del genere perche li ho sempre usati solo e solamente io e ripeto.. con una cura maniacale..

spendere 1600 euro e avere due piatti che dopo 3 mesi si rompe lcd beh non fa tanto piacere.. domani li porto in assistenza sperando che la garanzia me lo accetti.. non oso immaginare quanto possa costare riparare un lcd del genere..

<div class='quotetop'>CITAZIONE (DjAnto @ 8 Nov 2007, 10:57) <{POST_SNAPBACK}></div>

tranquillo kstar hai fatto un ottimo topic ma qui dentro ricordati di non parlar mai male di pioneer perchè qua pioneer è d** e il resto fuffa...non x me però....[/b]

già----- wd_roll.gifwd_roll.gif