Jump to content
Sign in to follow this  
kstar

Impressioni Personali Cdj 800 Mk2

Recommended Posts

confermo, jog rumorosa, ma soprattutto dal feeling migliorabile. Ora che i 1000mk3 hanno la rotellina per settare la durezza della ruota, la differenza coi modelli più economici si sente parecchio. Cmq gli 800 sono un ottimo prodotto!

Capire cosa ha causato la bruciatura del display è difficile.

Se non sono stati trasportati e non hanno mai dato problemi mi verrebbe da pensare a qualche sbalzo di tensione, anche se ciò è abbastanza improbabile che causi un difetto del genere.

Mistero della fede.

ragazzi voi come vi trovate con il pitch dell'800??cioè che lo si può mettere solo a +-10 e +-100???vi trovate in difficoltàù?necessitate di un picth più regolabile o no??

Avendo suonato per molte ore con i CDJ-100s gli 800 sono ovviamente grasso che cola.

Ovvio che quando suono con i 1000 e comodo avere il 6 % e sopratutto niente scattino sullo zero che rende il tutto più fluido.

In linea di massima comunque nessun problema con l'800 a livello di tempo, anche il MT è ottimo.

il pitch con scala 100% non l'ho mai usato...

certo avendo il 6% immagino ci si debba sforzare meno per fare piccoli step..a volte per passare da un +0,70% a un +0,75...finisco a +0,80%..poi non so se sia il mio o se son tutti così.

nel complesso è usabilissimo comunque

<div class='quotetop'>CITAZIONE (dj-lonjonsilver @ 28 Nov 2008, 16:05) <{POST_SNAPBACK}></div>

questo fatto da fastidio a molti dj, io personalmente non trovo molta fiddicoltà però 2-3 fasi intermedie come è stato fatto nei 1000 non guastava affatto.[/b]

bhe si infatti,

anche se io non sorpasso mai i 3-3.50(e direi che è anche già troppo per me.

quindi credo che i +-10 % sia buono

ragazzi ma sostanzialmente che differenze ci sono tra 800 mk1 ed mk2??

ho sentito dire che gli mk1 sono migliori degli mk2, ke quest ultimi danno problemi di firmware........voi che dite??

vi prego fatemi capire

gli mk1 non leggono gli mp3, gli mk2 si...

la pioneer aveva rilasciato un firmware per l'800 mk2 che dava dei problemi, ma se ne sono accorti e ne hanno rilasciato un altro che nn da nessun problema! quindi tranquillo wink.gif

non ho capito tanto bene..allora la pioneer ha distribuito all inizio 800mk2 che aveva un firmware ke dava problemi ma poi le nuove produzioni le ha fatte con un firmware senza problemi?e cosi? e di che hanno sono gli mk2 ke possono dare problemi di questo dipo?.....ma il firmware e facile da reperire?

no non hai capito...

il firmware degli 800 è AGGIORNABILE scaricando gli aggiornamenti direttamente e gratuitamente dal sito Pioneer!

la pioneer ha rilasciato un firmware un pò difettoso, ma la gente non lo sapeva e l ha installato...

ma poi quando tutti si sono lamentati, ne ha subito fatto un altro che funziona perfettamente! e tutti sono corsi ad installarlo!

non esistono cdj 800 malfunzionanti

Io ho gli 800 mk1 e la jog se girata in modo lento e dolce non fa rumore...se però gli si fa fare un bel giro si sente...

Sarà che sono abituato a quelli, ma non mi dispiace troppo il fatto che facciano un po' di rumore...mi sembra di aver più il controllo della situazione rolleyes.giftongue.gif

Ho preso da poco i miei Cdj800 e sono molto molto felice e soddisfatto della scelta che ho fatto.. son fantastici, mi son trovato abbastanza bene col pitch a 10% anche se arrivavo dai Vestax Cdx05 che avevan 6,10,50 e 100%.

Sinceramente non so che firmware ho ora, provvederò ad aggiornarli se serve.

Io ero un possessore degli stanton 303 e per una sera ho avuto modo di provare gli 800.....

Per me (sarà stata l'abitudine) sono stati proprio una delusione!

-La Jog non mi piaceva per niente!

-Ho avuto problemi col pitch dato che avevo bisogno di andare di poco oltre il 10% e mi dava fastidio usare il 100%

-Le solite scelte della pioneer che nn mi piacciono (non sto qui ad elencarle perchè si parla solo dell'800)

Nzomma, non mi hanno fatto una buona impressione, e poi come design manco mi piacciono tanto!

Quella sera c'erano pure due 200 e mi sono ritrovato ad usare più quelli che gli 800!!

Magari devo riprovarli qualche altra volta.....

ragazziiii mi serve la vostra esperienza....due pioneer 800mk2 garanzia scaduta pochi mesi fa, di prima mano..sensa nessun diffetto estetico:900 euro.........e troppo secondo voi ho e il prezzo giusto??..voi quanto avete speso per l'usato??

<div class='quotetop'>CITAZIONE (simoloru @ 16 Dec 2008, 20:08) <{POST_SNAPBACK}></div>

ragazziiii mi serve la vostra esperienza....due pioneer 800mk2 garanzia scaduta pochi mesi fa, di prima mano..sensa nessun diffetto estetico:900 euro.........e troppo secondo voi ho e il prezzo giusto??..voi quanto avete speso per l'usato??[/b]

Io ne ho appena preso uno a 410 €...Ma anche 450 l'uno è pochissimo !!!

L'unica cosa che posso dirti è assicurati che funzionino perfettamente. Questo è l'importante. Non ti fidare solo dell'estetica wink.gif

ho il dubbio però che però non si ha comunque la certezza che siano perfettamente funzionanti anche se ho la possibilità di provarli...!!...comunque ragazzi domani devo provarli e cercherò di provarli in tutte le sue funzioni...ma se voi sapete qualche trucco o sapete qualche specifica da prendere in considerazione quando si provano dei lettori vi chiedo di dirmela!!...tipo la ruota rumorosa o problemi nella lettura di certi formati audio!!

Guarda che la jog giri perfettamente, il pitch sia preciso, che passi da una percentuale all'altra senza strani salti, che i tasti si premano tutti bene senza scatti e siano immediati.

Ovviamente prova anche un po' di CD. Prova anche con un CD che hai particolarmente usurato.

Concordo con quanto detto da Twins...Di solito i maggiori problemi sono proprio li....Guarda anche il tempo di lettura dei cd....Sicuramente piu lento rispetto ad un cdj 100 ma alcuni ritardano troppo in questo campo.