Jump to content
Sign in to follow this  
kstar

Impressioni Personali Cdj 800 Mk2

Recommended Posts

...mi sono preso questi benedetti cdplayer 55.gif felicissimo.....però una cosa devo dirla e non mi impora se e stata detta all'infinito....SUONARE COI VINILI E TUTTA UN ALTRA MUSICA......adesso ne ho avuto proprio la conferma!!sono soddisfatissimo cmq dell'aquisto!!!

<div class='quotetop'>CITAZIONE (simoloru @ 17 Dec 2008, 16:45) <{POST_SNAPBACK}></div>

ragazzi ma la ruota di questo lettore e bella ferma o come un piatto di un giradischi che se lo si prende alle estremità puo avere un po di gioco???[/b]

In che senso "un po' di gioco ?

<div class='quotetop'>CITAZIONE </div>

vuol dire che si muove un pò[/b]
esatto...

però adesso che ce li ho posso dire che quel gioco che intendevo a minimo anzi praticamente inesistente...

comunque vorrei portali in assistenza per farli una revisone, tanto per stare tranquilo..per farli pulire un po..secondo foi faccio male??e poi quanto spenderei??

<div class='quotetop'>CITAZIONE (simoloru @ 18 Dec 2008, 23:37) <{POST_SNAPBACK}></div>

esatto...

però adesso che ce li ho posso dire che quel gioco che intendevo a minimo anzi praticamente inesistente...

comunque vorrei portali in assistenza per farli una revisone, tanto per stare tranquilo..per farli pulire un po..secondo foi faccio male??e poi quanto spenderei??[/b]

Scondo me se non fanno i bastardi con 30 euro te la cavi.

Cmq anch'io li ho provati e devo dire che ho riscontrato i vostri stessi problemi,niente da dire ottimi cdj pero mi sentivo nella jog del gioco non so.

Inoltre la jog mi sembra pure più dura di altri cdj piooner. nosi.gifnosi.gifnosi.gif

La durezza della jog del CDJ-800 MK2 è la medesima del CDJ-1000 MK2.

Anche secondo me è troppo duretta, io sui CDJ-1000 MK3, che hanno la durezza regolabile, li tengo un più verso Light, rispetto alla "zona grigia", ovvero la durezza di 1000 MK2 e 800 MK2.

<div class='quotetop'>CITAZIONE (Twins @ 19 Dec 2008, 14:12) <{POST_SNAPBACK}></div>

La durezza della jog del CDJ-800 MK2 è la medesima del CDJ-1000 MK2.

Anche secondo me è troppo duretta, io sui CDJ-1000 MK3, che hanno la durezza regolabile, li tengo un più verso Light, rispetto alla "zona grigia", ovvero la durezza di 1000 MK2 e 800 MK2.[/b]

Io invece la tengo sempre massima perchè mi da piu senso di solidità biggrin.gif

Comunque se vedi ceh vanno bene. non stare a portarli in assistenza e spendere 50 €

personalmente preferisco la jog dura... quando suono sui cdj 1000 la indurisco... quella dell'800 mi sta benissimo cmq!

rispondo alla domanda di qualcuno: se si muove la jog prendedola per i lati ha un pò di gioco, è normalissimo

<div class='quotetop'>CITAZIONE (Dj Ze @ 19 Dec 2008, 14:17) <{POST_SNAPBACK}></div>

personalmente preferisco la jog dura... quando suono sui cdj 1000 la indurisco... quella dell'800 mi sta benissimo cmq!

rispondo alla domanda di qualcuno: se si muove la jog prendedola per i lati ha un pò di gioco, è normalissimo[/b]

Anche un mio amico aveva lo stesso dubbio pensando fosse un problema oggi siamo andati a sentire se il gioco era normale dove li aveva comprati 2 giorni fà o un un errore di montaggio ad esempio ci hanno detto che è normalissimo e ci ha detto che in tutti gli 800 che gli arrivano in negozio ha riscontrato lo stesso gioco.

Io con i cdj 100/200/400 piooner non ricordo di aver mai riscontrato questo gioco. nosi.gif

<div class='quotetop'>CITAZIONE </div>

Io con i cdj 100/200/400 piooner non ricordo di aver mai riscontrato questo gioco.[/b]
beh la jog di quei modelli penso abbia una struttura di costruzione divesta per questo nn gioca!!..cmq l'importante e che funzioni bene e che sia precisa!!!...comunque se solo per 50 euro una pulitina gliela farei fare..però se voi mi dite che poi rischio che me lo danneggino allora non rischio!!

<div class='quotetop'>CITAZIONE (simoloru @ 19 Dec 2008, 17:36) <{POST_SNAPBACK}></div>

beh la jog di quei modelli penso abbia una struttura di costruzione divesta per questo nn gioca!!..cmq l'importante e che funzioni bene e che sia precisa!!!...comunque se solo per 50 euro una pulitina gliela farei fare..però se voi mi dite che poi rischio che me lo danneggino allora non rischio!![/b]

Si infatti i 100/200/400 sono fatti per un utilizzo più casalingo mentre 800 e 1000 sono più da club

La discussione non è molto recente, ma per evitare di aprirne una nuova o chiedo quà. Sono indeciso se prendermi questi lettori usati perchè ho dei dubbi. é possibile che non ci sia la possibilità di richiamare punti di inizio cue? per esempio su altri lettori c'era il rec e 3 pulsanti per registrare un punto di inizio, su questo lettore ce ne sono 4, ma usati per i loop! posso registrarci anche dei cue da richiamare premendo il pulsante?

<div class='quotetop'>CITAZIONE (Lele DDJ @ 5 Aug 2009, 21:41) <{POST_SNAPBACK}></div>

La discussione non è molto recente, ma per evitare di aprirne una nuova o chiedo quà. Sono indeciso se prendermi questi lettori usati perchè ho dei dubbi. é possibile che non ci sia la possibilità di richiamare punti di inizio cue? per esempio su altri lettori c'era il rec e 3 pulsanti per registrare un punto di inizio, su questo lettore ce ne sono 4, ma usati per i loop! posso registrarci anche dei cue da richiamare premendo il pulsante?[/b]

Se stai parlando del memory cue si, esiste la possibilità di memorizzare punti cue

se parli di memory cue cosi come i loop come ha detto edo esiste questa possibilità

s einvece intendi gli hot cue come nel 1000 ne puoi registrare solo 1che poi sarebbe l'in del loop

Mi riferivo proprio agli hot cue io, come nel mio CMX 3000 che ne ha 3 per deck. Il 1000 ne ha 3 anche. Quindi nel 800 MK2 questa possibilità non ci sarebbe? e un'altra cosa che almeno per me è un grosso difetto, in questo lettore non c'è la visualizzazione sul display della traccia wave o dello spettro, giusto?

Possono essere sciocchezze per alcuni.. ma io che ho bisogno di visualizzare come si sviluppa una traccia per lavorarci su mi è molto utile..mentre per gli hot cue posso anche farne a meno per ora

beh veramente se stai suonando quella traccia si presuppone che tu la conosca nei minini particolari e sai come si sviluppa

comunque sono gusti

Certo se prima l'ho ascoltata diverse volte, ovvio che non posso ricordarmi 300 o più tracce. se una devo prenderla da metà nel punto in cui cominciano i battiti dopo una pausa, con la visualizzazione spettro la trovo subito, mentre senza o mi ricordo i secondi esatti oppure devo cercarmela. prima parlavo di difetto perche il CMX3000 ha questo tipo di visualizzazione ed è un lettore del 2003 se non più vecchio! senza contare la serie 1000...

<div class='quotetop'>CITAZIONE (Lele DDJ @ 6 Aug 2009, 14:09) <{POST_SNAPBACK}></div>

Certo se prima l'ho ascoltata diverse volte, ovvio che non posso ricordarmi 300 o più tracce. se una devo prenderla da metà nel punto in cui cominciano i battiti dopo una pausa, con la visualizzazione spettro la trovo subito, mentre senza o mi ricordo i secondi esatti oppure devo cercarmela. prima parlavo di difetto perche il CMX3000 ha questo tipo di visualizzazione ed è un lettore del 2003 se non più vecchio! senza contare la serie 1000...[/b]

Dai mo che pretese sti poveri 800 pure lo spettro della traccia ti devono far vedere?!?Pensa allora ai "poveracci" con i vinili che manco i secondi c'hanno scritto!!!

Ma volevo far notare che un lettore abbastanza recente della pioneer con un display abbastanza ampio, non includa una funzione che si rivela molto utile già presente in lettori più vecchi! è un controsenso.. invece di migliorare, retrocedono, stesso discorso per i 400 ma quì andiamo fuori OT.

Le consolle si stanno evolvendo col tempo e alcune cose si stanno rivelando sempre più utili, il vinile è superato ormai, i vecchi mattoni 100s anche! si ste entrando in un ottica più digitale in cui sulla traccia ci si lavora "in diretta". Tutto quì.. stimo la pioneer per carità! ma non apprezzo molte delle sue scelte

<div class='quotetop'>CITAZIONE (Lele DDJ @ 9 Aug 2009, 21:06) <{POST_SNAPBACK}></div>

Ma volevo far notare che un lettore abbastanza recente della pioneer con un display abbastanza ampio, non includa una funzione che si rivela molto utile già presente in lettori più vecchi! è un controsenso.. invece di migliorare, retrocedono, stesso discorso per i 400 ma quì andiamo fuori OT.

Le consolle si stanno evolvendo col tempo e alcune cose si stanno rivelando sempre più utili, il vinile è superato ormai, i vecchi mattoni 100s anche! si ste entrando in un ottica più digitale in cui sulla traccia ci si lavora "in diretta". Tutto quì.. stimo la pioneer per carità! ma non apprezzo molte delle sue scelte[/b]

Beh ma scusa allora alle fine un 800 mk2 diventerebbe un 1000 mk3 no?? La differenzazione delle fasce dove straebbe? se vuoi la waveform allora devi prendere i 1000 no?

<div class='quotetop'>CITAZIONE (Lele DDJ @ 9 Aug 2009, 21:06) <{POST_SNAPBACK}></div>

Le consolle si stanno evolvendo col tempo e alcune cose si stanno rivelando sempre più utili, il vinile è superato ormai, i vecchi mattoni 100s anche! si ste entrando in un ottica più digitale in cui sulla traccia ci si lavora "in diretta". Tutto quì.. stimo la pioneer per carità! ma non apprezzo molte delle sue scelte[/b]

Hai ragione sul fatto che le consolle si stanno evolvendo con il tempo...Il guaio è propio quello...Ormai gente che neanche sarebbe capace di mettere a tempo due canzoni grazie a questa "tecnologia" si sente dj...Che divertimento c'è così???Quando non devi neanchè mettere a tempo due canzoni che ci stai a fare???Il buffone...

i 100s superati?? ma se ancora dopo quasi 20 anni girano e rigirano sempre gli stessi, unica versione...

che poi si stanno evolvendo molte tecnologie nel campo del djing è vero.. stanno rendendo tutto più facile...

per il discorso della traccia se uno conosce bene i propri pezzi non è un problema.

aggiungo che comunque la pioneer deve distinguere i 1000 dagli 800... se gli 800 avessero pure questa funzionalità molti si prenderebbero gli 800 visto anche il prezzo inferiore, poichè gia le differenze sono poche.